Andiamo verso un dinamicità nord atlantica, le grandi favorite saranno i versanti esteri delle Alpi, tranne qualche sfondamento non avremo grandi speranze, Hp sempre troppo ingombrante, forse in prospettiva un rodanata e possibile, se mi servirà per creare un bel cuscino freddo, ma ci vuole anche un blanda Lp non chiusa per portare neve nelle nostre zone..Forse maggiormente favorito anche il Sud del Piemonte, vedremo gli sviluppi....
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Con un corposo shift ad ovest ci si potrebbe anche pensare.....
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Giornate piacevolissime +5/+12°C
aria tersa, ur sempre bassa
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Situazione che ancora non è ben delineata ma GFS ed ECMWF iniziano ad essere discretamente concordi, più che da W mi sembra da W/NW ma con un debole richiamo umido da S/SW in serata, infatti vedono qualche mm anche sull'Alta Lombardia
In ogni caso mi sembra ancora favorita la VDA, anche se una nuova discreta nevicata per le vallate Ossolane non sembra infattibile
Purtroppo gli sfondamenti al momento sono il massimo a cui possiamo ambire
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Questa sarebbe davvero bella per il Nord Piemonte...
Peccato che è lontano, ci vuole un'ondulazione fortunata, abbiamo un hp sempre troppo ingombrante... e correnti a nord...
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Minima 1,8
Il nostro inverno tipico è iniziato, e va già bene che non fa nemmeno troppo caldo almeno alla mia quota.
Mi aspetto comunque, in dicembre, qualche bella sfavoniata e qualche bel over 15 gradi.
Sfondamenti? Buoni solo per la VDA occidentale.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Altro sfondamento con neve probabile per queste zone, seguito sicuramente da freddo, dopo i 27cm di novembre.
Che gran partenza di inverno!!
Segnalibri