Bello squaglio centro nord Norvegia e Svezia seguita dalla Lapponia finlandese e carelia,scempio,anche un buon 30% dell'alaska.
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
Altra notte di ansia per i fiumi,ora la situazione è migliorata senza grossi danni mi sembra.Qui piove ancora a tratti,certo che piene del genere in dicembre erano molti anni che non si vedevano,a fine evento voglio vedere come si colloca negli annali l'evento a livello precipitativo.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Pioggia in atto qui a Boncellino (RA), caduti, sinora, 10,4 mm di pioggia, vento debole/moderato da NNW e temperatura minima di +5,7°c.
Ieri, caduti 22,4 mm di pioggia e temperatura massima di +7,8°c (ma di giorno non ha mai superato i +6,8°c).
San Biagio (RA), ieri sera ha superato la soglia dei 1000 mm annui.
Stanotte Lamone arrivato a metà tra la soglia arancione e quella rossa mentre il Montone ha superato la soglia rossa ed una piccola esondazione; locali allagamenti a Forlì e frane in Appennino.
Ieri la neve ha imbiancato l'Appennino forlivese dai 200 metri di quota in su.
Qui continua a piovere a intermittenza con intensità tra il debole e il moderato. I campi sono ormai delle spugne inzuppate
Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
Aequam memento servare mentem
Articata prenatalizia e a seguire chiusura continentale. I segnali sono questi e prenderanno forza con gradualità' i giorni a seguire. Finalmente un Natale meteo a modo!!
Campigna
Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
Te dici...?!?!?
gfs_0_378oxj0.png
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Poche gocce qui a Misano, situazione più umida verso nord...
oggi qui la pioggia non ha quasi mai dato tregua, seppur spesso in forma leggera e intermittente. siamo probabilmente agli ultimi rovesci.. anche se vedo il radar bello carico verso est. nota positiva, nettamente migliorata la situazione corsi d'acqua in tutta la romagna
Aequam memento servare mentem
Segnalibri