Come sempre a S . Lucia sapremo come sarà il Natale (a grandi linee per lo meno)
Altro nucleo precipitativo intenso su Ravenna. Dovrebbe essere l’ultimo
Bhe ragazzi, a sole trecentosessanta ore l'operazionale ecmwf ci regala la nevicata esattamente a Natale, chirurgico. Direi che è fatta.
ECMOPIT12_360_1.jpgECMOPIT12_360_2.jpg
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
[QUOTE=paolino79;1061834642]Bhe ragazzi, a sole trecentosessanta ore l'operazionale ecmwf ci regala la nevicata esattamente a Natale, chirurgico. Direi che è fatta.
ECMOPIT12_360_1.jpgECMOPIT12_360_2.jpg
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk[/QUOTE
Apposto siamo preparo le infradito]
Ieri altra giornata senza pioggia ma stavolta senza sole.
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
Si avvicina il Natale e tutti come ogni anno desiderano la neve a Natale me compreso o quantomeno nelle feste Natalizie, cosa rara in quel periodo dell' anno anche in passato .
Se non verrá come succederá al 99,9999999% rimarremo tutti delusi, consci del fatto però che i problemi del cambiamento climatico sono ben altri .
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Cielo quasi nuvoloso qui a Boncellino (RA), vento debole da NW e temperatura minima di +6,1°c.
Ieri, caduti 25,0 mm di pioggia e temperatura massima di +6,6°c.
In 3 giorni caduti 91,8 mm di pioggia qui mentre a San Biagio (RA) 102,0 mm.
La zona più colpita è stata una strisciata tra Cervia e Modigliana con accumuli tra i 130 ed i 210 mm complessivi.
Tutti i fiumi hanno superato la soglia arancione ed il Montone, addirittura, ha superato la soglia rossa. Allagamenti si sono avuti a Forlì, sia per problemi di rigurgito delle foglie che per la quasi certa esondazione del Rio Cosina a Villanova.
Senza la tanta neve caduta in Appennino (neve che ha imbiancato sopra ai 200 metri di quota l'Appennino forlivese), sarebbe stata una nuova alluvione, per via di una ferita, quella del 2023, che impiegherà anni prima di cicatrizzarsi.
IMG_20241211_093500.jpg
...la via e' tracciata!!
Segnalibri