Accumuli odierni alle mie vedette:
Gabicce 22,2 mm
Urbino 37,9 mm
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Ieri notte alle 3:20 temporale molto forte con diluvio e 2 fulmini caduti a ridosso di casa mia,pioggia durata fino alle 7:30 poi ripresa dalle 11:30 fino a sera con vento forte.
Spettacolare crollo termico durante il temporale da +14 a +5.5.
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
Oggi è il compleanno di Giò @giofelix !!! Auguroni![]()
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/17,6°C (28/1)
vento massimo: 49,3 km/h SW (28/1)
UR minima: 40% (28/1)
Cielo quasi velato qui a Boncellino (RA), vento assente e temperatura minima di -1,0°c.
Ieri, caduti 15,4 mm di pioggia, raffica massima di vento a 56,3 km/h, temperatura minima ritoccata a +3,5°c e temperatura massima di +10,8°c (a causa del phoen alpino).
Ieri Appennino forlivese imbiancato dai 500 metri di quota.
Buongiorno, cielo sereno dopo la burrasca di ieri con raffica max all'Abete Tower di 80.6 km/h
Questa mattina minima di +0.7°C nella prima area rurale di Rimini mentre qui in zona urbana a casa mia minima +3.5°C
Già fare un Natale senza garbino è una soddisfazione. Poi sapere il nostro appennino innevato è un'altra gioia. Sul dopo si vedrà, godiamoci il presente!
![]()
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - MeteoshieldPRO 3 Barani - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteohelix Barani - zona urbana
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
46esimo Natale senza neve al Piano su 47
mi pare un Santo Stefano nella seconda metà degli anni ‘90 fece una nevicata. Chiedo ai GURU del forum se ricordano
gfseuw-0-48.png
gfseuw-1-48.png
Lunedi' mattina situazione interessantissima....
La perturbazione risulta rallentata da un entrata piu' centrale e.....
gfsnh-0-138.png
.......poi non banalizzare queste circolazioni retrograde che la sorpresa è sempre pronta.....![]()
Segnalibri