Passato spargisale ora +1.5 minima +0.8 max +4.8.
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
Comunque stamattina sulla cresta spartiacque della collina passato il paese di Petriano con la vallata sotto verso NE spirava una bora niente male,mi portava via il cappello,era freddo e un po' pericoloso a smontare il ponteggio.
Oggi sembrava inverno,c'è né fossero di queste giornate di sto tempi.Purtropo se vogliamo vedere la neve bisogna andare a vivere a Shirakawa nel centro Giappone a 500mslm dove nevica credo un giorno si e l'altro pure con i quasi 10 metri di neve che cadono ogni anno.Sono un paio di giorni che guardo la webcam giornaliera e nevica spesso con manto al suolo copioso.
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
Buongiorno, minima a +1,0° e quindi neanche stamattina sottozero incredibilmente e senza vento, direi inspiegabile.
Deboli gelate in campagna
Urbino -2,8 ma nelle vallate sottostanti vedo diversi -4/-5
Horror in costa dove il vento ha rovinato la minima anche stanotte, un +1,7 la mia stazione a Gabicce!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN26
Cielo sereno qui a Boncellino (RA), vento debole (ma sempre presente ed allegro) da WNW e temperatura minima di -2,2°c.
Ieri, temperatura minima ritoccata a -0,9°c e temperatura massima di +6,6°c.
Anche questa notte, purtroppo, il vento ha limitato enormemente il calo termico (ma era comunque atteso il vento).
Troppo vento niente minima negativa nemmeno in area rurale Rimini dove i miei termometri si sono fermati a +0.2°C
+1.3°C in zona urbana Palacongressi
![]()
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - MeteoshieldPRO 3 Barani - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteohelix Barani - zona urbana
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
-2,5 la minima qui,aria frizzante e brezza
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Anche io a casa niente minima negativa, +0.8.
Nelle campagne Emiliane leggo di super minime sui -6/-8![]()
Stamani alle 5 avevo la stessa temperatura di ieri sera alle 10,30 segno che qulche cosa disturbava l'inversione, probabilmente i primi effetti del nuovo afflusso da est, a proposito qualche lam prevede per la mattina di domani qualche debole precipitazione in Romagna.
Segnalibri