Bora penetrata forse oltre le aspettative.
Leggero velo dai 600 m in su. Bel bianco solo dai 700. Questo attorno al san paolo e san marino. Piú all’interno come in questi casi si abbassa leggermente.
Peccato, pensavo di svegliarmi senza prp i con un velo, invece mi sono svegliato con acqua mista ed un leggero paciugo sul parabrezza.
Minima a 1,7, poi ci siamo riportati sui 3 gradi attuali.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A Misano rovescio di pioggia in prima mattinata, strade bagnate
Azzurro verso il mare
Cielo quasi nuvoloso qui a Boncellino (RA), vento debole da NW e temperatura minima di +1,3°c.
Ieri, temperatura massima di +6,8°c.
Mi aspettavo una situazione veramente diversa, l'aria ieri era di pregevole fattura, gelida e secchissima, mi sarei aspettato neve già alle prime precipitazioni! Non avrei mai pensato di svegliarmi stamattina con pioggia e 3 gradi, ma c'era da aspettarselo ieri sera quando ha iniziato a piovigginare con +2° e invece che calare è lentamente aumentata fino a +4°.
D'altronde in costa vedo Bora a oltre +10° in questo momento, in pratica è entrata una scaldata anzichè un nucleo freddo.
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN26
ac ciaveda.. non mi aspettavo quasi nulla sul mio naso.. ma nemmeno uno scempio così in prima collina se non a notevole distanza dal mare
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Qui a San Piero è diverse ore che alterna pioggerella a nevicate di 5/10 minuti,accumuli che resistono dai 5/600 in su
Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk
Mi sa che il buon vecchio gennaio è destinato a trascinarsi stancamente verso la fine senza sussulti. Ho come la sensazione che questi ultimi 5/6 giorni saranno stati i più freddi (sigh) dell' inverno quando andremo a tirare le somme.
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Pazzesco come lo scatto del GW post 2022 abbia cancellato anche quel poco di inverno che ancora resisteva dopo il post 2013.
Una stagione che non esiste piú incredibile
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
mah il 2023 per l'appennino centro settentrionale fu un ottimo inverno, tanta neve da fine gennaio a marzo....l'inizio assolutamente no ma da gennaio in poi ripeto fu buono e comunque almeno quest' anno rispetto allo scorso ha gia portato un po di neve sui monti,peccato per la scorsa settimana...se non fosse piovuto la neve ben presente in quota almeno fino al 4 gennaio sarebbe rimasta e con questa spolverata e temperature basse si sarebbe mantenuta....
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Segnalibri