Questo era il 16 gennaio sera...neve abbastanza presente ma nelle cime più alte:
xx_model-en-349-0_modrpdid2_2023011615_33_1169_108.png
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/17,6°C (28/1)
vento massimo: 49,3 km/h SW (28/1)
UR minima: 40% (28/1)
La realtà é che al momento non c’è NULLA, e siamo ben oltre la metà dell’inverno meteorologico
certo, quest’anno abbiamo avuto episodi per nostri Appennini ma si profila, in termini percentuali, la probabilità che per l’ennesimo inverno le città capoluogo della Romagna non vedano neve
+2,4
Inviato dal mio 22101316G utilizzando Tapatalk
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Questa mattina speravo anch'io ma poi al risveglio ore 5 ho visto +6 nella Davis ed è stato una scazzottata.Pioggia caduta fino alle 9 a intermittenza poi schiarite e pomeriggio bello limpido con nuovi parziali annuvolamenti verso metà pomeriggio.
Quello che dice Gigio trovo conferma in una ragazza e una coppia del Canada che seguo su YouTube dove di neve anche quest'anno ne cade poca e scioglie presto con suoli che ritornano verdi,specie la coppia abita in collina a vedere dalle immagini anche non in basso ma tant'è che anche là ormai il clima è cambiato.
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Adesso ci sono -50 e oltre in Groenlandia centrale in quota,il ghiaccio scioglie alle basse quote mentre secoli fa' cresceva forse.Al piano anche i giorni scorsi scioglieva nello Yukon e Alaska centrale mentre ora sono a -30.Purtroppo i dati sono impietosi ma non è credo solo mano dell'uomo,adesso ci sono -52 nel nord siberia,inusuali x quelle zone,ci sono picchi di freddo ma non sono duraturi e nel periodo estivo è uno scempio.
Vedere anche stamane quasi tutta la Scandinavia e Russia sopra zero la notte fa' male al cuore e succede spesso questa situazione durante l'inverno,credo che 50 anni fa' era un'eccezione mentre ora è la regola.
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Minima -0.2, la quindicicesima negativa dell'inverno.
Cielo sereno qui a Boncellino (RA), vento debole (ma sempre presente ed allegro) da NW e temperatura minima di -0,5°c.
Ieri, temperatura minima ritoccata a -0,7°c e temperatura massima di +9,2°c.
Segnalibri