Citazione Originariamente Scritto da Scibosnow Visualizza Messaggio
Ma infatti la cosa che davvero mi preoccupa è la mancanza di freddo sedimentato, potenzialmente le precipitazioni saranno molto buone, se la goccia dovesse affondare un po' più a sud ovest (e magari gettarsi lentamente da Narbona sul Golfo del Leone) forse sarebbe anche meglio per noi occidentali (a discapito del nord regione). Io sinceramente sono poco fiducioso, salvo stravolgimenti particolari credo che la città, almeno in pianura, non vedrà nulla di solido, nonostante le temperature non siano per nulla male. Poi oh, qualsiasi cosa dovesse cadere dal cielo sarebbe la benvenuta visto che ormai la neve in città sembra un'utopia.
Io ho visto pioggia con un +0.5 poiché sui 1000 1200 era entrato lo scirocco con una +1 +1.5, lo scirocco rovina le quote intermedie facendo saltare la colonna, mentre sugli 800 mt può essere ancora neve per omotermia quando giunge in pianura si fonde, o provoca il fenomeno insidioso del gelicidio, pioggia che si ghiaccia a contatto con il suolo. Altri casi bizzarri, di pioggia dai 1400 e 1200 e neve tonda sotto....