Precipitazioni deboli e intermittenti.. non va bene...![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Radar verde nell'Alto Novarese che forse finalmente riesce a "sfondare" anche nel VCO
Fino adesso correnti inibenti da N sotto gli 800m e precipitazioni davvero debolissime nonostante un radar non proprio morto
Purtroppo con questi minimi anche con radar acceso si attivano sempre correnti inibenti nei bassi strati
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
il vero peggioramento (se cosi lo possiamo definire) per noi dovrebbe iniziare nel pomeriggio e andare avanti fino alla notte su domenica da li ci giochiamo le nostre piccole possibilita
dopo esser salita a +4 netti ora scesa a +3,7
qua ben che vada non penso si possa andare oltre la semplice coreografia, temperature alte, le precipitazioni dovranno gia mangiarsi alcuni mm per portare a condizioni di neve, terreno non gelato e l'intensita' precipitativa che sara' abbastanza modesta per tutti questi fattori credo che di accumuli si possa parlare sopra i 400 mt nel cuneese, ovviamente ammesso che la parte piu' prolifica per noi si avveri
discorso diverso se fosse stata una perturbazione veloce ma cattiva che ti metteva giu' 20 mm in 6/8 ore,in quel caso avrebbe nevicato su buona parte della pianura cuneese con discreti accumuli ma con queste condizioni non abbiamo molte speranze
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Nulla, 2,6 gradi in salita.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Il medio termine è piuttosto brutto.
4/5 giorni uggiosi e inutili dal punto di vista precipitativo poi forse sole e temperature miti.
Nessuna traccia di freddo....
Ma non dovevano essersi unii gli HP atlantico e russo e quindi aver aperto un bel canale di correnti fredde orientali?
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Cielo coperto, ogni tanto cade qualche goccia nulla di più. Speriamo piu tardi
Pioviggine, tempo da inizio novembre
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
A. Einstein
Segnalibri