Un po' di vento stanotte verso le 4 e poche gocce, nulla di più.
Ora nuvoloso, 4.9 gradi.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
piove ancora ma credo per poco....qualche chicco di groupel e qualche splatter
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Fine settimana in Val Vigezzo al Piano qualche nevicata notturna..?
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Pioviggine
1,2 mm
3,8 gradi
Stavolta Nimbus ha preso una bella cantonata, e non solo lui.
Arpa è quella che ci ha preso di più sulla quota neve, gli accumuli invece ovunque ben sotto a quanto prospettato dai modelli.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
questi ingressi sono sempre una bella spina nel fianco per i previsori. I modelli stessi erano piuttosto discordanti sull'entità del freddo in ingresso. Arome ad esempio vedeva una -2° a 850hPa, altri una -5°C...il risultato in termini di QN cambia!!! E' stata anche una questione di tempistiche....l'aria fredda si è manifestata quando le prp sono scemate, quindi la QN non si è potuta abbassare ulteriormente con il suo ingresso. Se guardiamo il profilo termico attuale, nonostante assenza di prp la temperatura in quota è bella fresca, tanto che se ci fossero le prp adesso, avremmo QN in collina. Solo che è stato tutto talmente veloce, che non c'è stato il tempo materiale per abbassare la quota neve
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Come al solito quando arriva aria fredda le precipitazioni non ci sono...
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
E con i 2cm di oggi siamo a 13 nevicate con accumulo: 43cm in totale
MENO 300cm alla media
mese di marzo che vola a 147,4mm decisamente sopra media mentre a livello annuo siamo a 233mm sopramedia![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Rispetto a quale media però?
Perdonami ma di questi tempi sperare che la media nivo debba essere ancora quella di una volta non ha molto senso, a 900m può farti l'annata buona ma la nuova media non potrà mai più essere quella
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Cerco l'inverno tutto l'anno
Segnalibri