Ci stiamo inoltrando nel periodo estivo, apro la discussione per il mese di Maggio 2025
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
altra bella giornta, clima perfetto
Ventilato + 24
Odio la nebbia !!!
Meglio godersi la giornata di oggi e domani, perché da domenica si ritorna in modalità " gondola"
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
E' previsto un forte peggioramento con tutta la settimana perturbata.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Hai ragione, dopo un mese alluvionale con più giorni di pioggia che asciutti , piccole\medie frane-smottamenti un po' ovunque, terrenni zuppi, orti impraticabile , acqua che sgorda da ogni roccia ... c'è sicuramente bisogno di pioggia .
Considerando anche i siccitosi Gennaio-Febbraio-Marzo-Aprlie che abbiamo avuto .....
Nel frattempo, nuvoloso +17
Odio la nebbia !!!
Girano delle carte non proprio rassicuranti per la mia zona per domani pomeriggio/sera
Nel frattempo anche per oggi il modello svizzero mette la possibilità di temporali da ovest verso est, sul confine infatti ci sono già rovesci
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Avete ragione entrambi.
Alessandro nel dire che maggio comunque in teoria è il mese più piovoso e instabile dell' anno, e quindi ahimè è normale che piova.
Ma pure tu, hai ragione.
Dopo 431 mm nel mese di aprile (e 700 da inizio anno) al momento non è che ci sia tutto questo bisogno di pioggia![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri