Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Lombardia - 29 giugno - 10 Luglio 2025

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Alla fine danni seri da Allerta 3 Pretemp non ne ha fatti.
    Stasera nuova passata da tenere d'occhio
    Per domenica è vero, nessun danno da grandine grossa, probabilmente i venti di outflow hanno prevalso, mentre ieri sera la ventilazione di richiamo umida è rimasta per molto tempo, fino al temporale.

Poi certo, dinamiche molto diverse, c'è da considerare tanto tra cui temperature in quota, jet stream, ecc...
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Burrasca
    Menzionato
    12 Post(s)

lampo Re: Lombardia - 29 giugno - 10 Luglio 2025

Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Pure lì 100 mm domenica, nonostante a maggio abbiate avuto temporali a ripetizione, in effetti vedevo arrivare raffiche violente da nord est, ma credevo fosse tutto più nelle valli.

Per curiosità, ieri che raffiche si sono registrate invece lì nella zona degli Almenno? Ho notato una raffica di 92 km/h su wunderground.

Purtroppo non ho seguito molto il forum, a dire il vero non aprivo più il thread regionale perché tra telegram e facebook non lo usa(va) quasi nessuno, anche chi magari era su meteoforum tanti anni fa ma scriveva pure qui.
    Ciao! Anch'io uso un po' Telegram ma posso dire che condividere qui nel forum lo trovo il metodo migliore data anche la qualità delle segnalazioni, oltre ad una forma apparentemente più professionale e conoscitivo.

Anche oggi giornata con vento forte pure in Lombardia con raffiche di almeno 60 km/h molto diffuse tranne attorno i 50 km/h della zona specialmente tra Cremonese e Mantovano:

2025-07-08_wind_lombardia.jpg
    Ultima modifica di Matteo97; 09/07/2025 alle 00:03
    2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
    vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
    UR minima: 28% (15/8)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •