ciao sono dominik, ho 8 anni e sono figlio di salvo
segnalo che qui in alta brianza ci sono 6,7 gradi e 81% di ur
ciaooo a tutti![]()
Ciao! Qui più ad est 6.9°C e cielo molto nuvoloso, U.R. 84%, vento assente.
Da monitorare la situazione nei prossimi giorni, con le prime occasioni di neve anche a bassa montagna.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Ciao Dominik e Salvo!
Che sorpresa sia per la passione trasmessa da tuo papà, sia per l'attenzione dato che la "bassa" Lombardia sia inclusa nell'Emilia e nel Sud Veneto, ossia a ridosso del Po dopo il Piemonte!
Noto anche la coincidenza che l'account è attivo da 8 anni come la tua età Dominik
Per "poco" direi che non mi sembrano carte da neve per il capoluogo Lombardo
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Ah sì? Per chi aveva Internet allora...io ho iniziato a seguire nel 2017/2018 circa...
A Livigno Palimpert (1865 m) segnalo questi estremi degli ultimi 4 giorni:
- -12,8°C/1,6°C il 19 novembre;
- -11,6/-1,3°C il 18 novembre;
- -5°C/4,2°C il 17 novembre;
- -0,2°C/5,1°C il 16 novembre.
Minime odierne:
2025-11-19_temp_min_lombardia.jpg
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
segnalo una massima di 7° oggi
Bene, domani vediamo cosa potrà fare, probabilmente le zone troppo a nord ovest saranno sotto correnti secche settentrionali, mentre nei rovesci più intensi la neve potrà temporaneamente spingersi fino a circa 400 metri. Non escluderei anche più in basso, magari su Franciacorta o qualche altra zona collinare.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Nevicata coreografica anche qua nella bassa, notevole per essere il 21 novembre
Qua ad Osnago (non in paese però) bella nevicata intensa, temperatura all'inizio un po' alta, ma dalle 8:40 circa siamo scesi a 1.5 e ha cominciato a nevicare bene, ora da un'oretta oscilliamo sui 0.4/0.6 e ci sono un 3cm a terra e un po' di picio pacio sulla strada di fronte a casa. Per essere a novembre direi 10 e lode, peccato non essere partiti un grado più bassi, ora sembra un po' scemare.
Segnalibri