Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA/ Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2025/2026

Citazione Originariamente Scritto da sferro Visualizza Messaggio
    Frazione Pecou 1650 metri pioggia con qualche fiocco. Zona loditor verso 11.30 neve moderata. Scendendo zona San Grato già molto meno e mista a pioggia.
    Per ora 2.4 mm di accumulo e 1.9 gradi

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
    Ci ho preso sulla quota neve, calcolata ad occhio scendendo lungo la pista di rientro
    Ora piove ahimè bene a Mongnod

Vento forte L'avatar di marcol200
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA/ Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2025/2026

cervinia chiude cion altri 10cm bagnati però
    in quota qualcosa di più ma nevicata non abbondante ma fortunatamente non pioggia a 2000 come qualcuno temeva.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

Vento forte L'avatar di marcol200
    Menzionato
    6 Post(s)

Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Lungo periodo di noia meteo, belle giornate di stampo più autunnale che invernale. Sui versanti pieno sud la poca neve scesa a novembre ha battuto in ritirata fin quasi ai 3000 mt. Anche sul settore occidentale, dopo le abbondanti nevicate di novembre, il manto nevoso si è parecchio ridotto soprattutto alle quote medie. Prime novità in vista, Martedì dovrebbe iniziare a fare qualcosa anche se poca roba qui (è più da basso piemonte), qualcosa in più a Champorcher e Gressoney...guardo però con maggiore interesse in periodo pre natalizio (se non ritratteranno...)

Brezza leggera L'avatar di sferro
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Lungo periodo di noia meteo, belle giornate di stampo più autunnale che invernale. Sui versanti pieno sud la poca neve scesa a novembre ha battuto in ritirata fin quasi ai 3000 mt. Anche sul settore occidentale, dopo le abbondanti nevicate di novembre, il manto nevoso si è parecchio ridotto soprattutto alle quote medie. Prime novità in vista, Martedì dovrebbe iniziare a fare qualcosa anche se poca roba qui (è più da basso piemonte), qualcosa in più a Champorcher e Gressoney...guardo però con maggiore interesse in periodo pre natalizio (se non ritratteranno...)
    Ciao la perturbazione di martedì la vedo poca produttiva per la tua zona. Sicuramente avvantaggiate le zone di sud est. Poi vediamo il proseguimento che ci sono buone prospettive ma visto il lasso di tempo lontano dobbiamo avere conferme nei prossimi giorni

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
    Inveruno (MI) 166 mt
    Torgnon (AO) Fraz. Pecou 1650 mt
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

Vento moderato L'avatar di Z_M
    Menzionato
    3 Post(s)

54_1.png

72_1.png

Purtroppo la perturbazione di martedì viene inghiottita dal solito muro anticiclonico ed è prevista sprofondare verso S andando in cut-off. Cuneese, Basso Piemonte e Liguria vedranno comunque buone precipitazioni, per la VDA colpite solo marginalmente le zone di SE. Per Torgnon ho come target 5 cm, al netto delle temperature un pò al limite

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Infatti per martedì ci avevo già messo una pietra sopra. Dai ragazzi speriamo prima delle feste, sarebbe un ottimo periodo e aggiusterebbe la situazione per le festività natalizie.. è da un pò che vedono questo peggioramento, speriamo in conferme...sto pomeriggio sto facendo una breve escursione al Col de Bornes (1780 mt), pochissima neve (il sentiero dal Col St Pantaléon quasi senza neve, sono in scarpe da ginnastica...), temperatura gradevole da novembre. Si vede il fondovalle envers in ombra e coperto da una fitta coltre di brina....inversione a manetta

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 14/12/2025 alle 14:46

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Infatti per martedì ci avevo già messo una pietra sopra. Dai ragazzi speriamo prima delle feste, sarebbe un ottimo periodo e aggiusterebbe la situazione per le festività natalizie.. è da un pò che vedono questo peggioramento, speriamo in conferme...sto pomeriggio sto facendo una breve escursione al Col de Bornes (1780 mt), pochissima neve (il sentiero dal Col St Pantaléon quasi senza neve, sono in scarpe da ginnastica...), temperatura gradevole da novembre. Si vede il fondovalle envers in ombra e coperto da una fitta coltre di brina....inversione a manetta Immagine
    Immagine

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    Io invece vedo una bella passata di 10/15 cm sulla Valtournenche, più a sud est meno a ovest.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •