Cielo nuvoloso qui a Boncellino (RA), vento debole da N e temperatura minima di +7,7°c.
Ieri, temperatura massima di +10,4°c.
Da oggi, purtroppo, la durata diurna si riallungherà.
Fino a domani pomeriggio tempo nuvoloso con qualche, debole, pioggia locale in un contesto, comunque, prevalentemente asciutto. Da domani sera tempo piovoso sino a Natale quando, inoltre, le temperature caleranno portandosi, finalmente, sotto media (questo dicembre è stato incredibilmente caldo e non piovoso).
L'orrore del Lunedì mattina servito dai modelli europei...niente da fare![]()
Il classico lunedì mattina... L' unico obbiettivo è levarsi di torno questo fraidume tiepido inutile, va bene anche una sgarbinata.
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Ehi gigio nella sua pagina meteo parla di situazione da attenzionare per la pioggia,niente allarmismi ma comunque possibilita' di acqua pesa tra il 24 e il 25,quota neve non favorevole e comunque tempi grami.
Certo vedere le alpi verdi sia in Austria che in Francia e la neve in Arabia saudita due domande ti vengono in mente,non so quali ma la risposta sì sa benissimo ma non si può dire x non essere bannati.
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
Siamo alle solite.
Fate come me, datevi alla metrologia!
![]()
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Cielo nuvoloso qui a Boncellino (RA), caduti, sinora, 0,4 mm di pioggia, vento assente e temperatura minima di +7,6°c.
Ieri, caduti 1,0 mm di pioggia, temperatura minima ritoccata a +7,1°c e temperatura massima di +9,2°c.
Segnale piuttosto marcato delle ens gfs per i primi dell' anno. Vedremo i prossimi giorni se ha ancora senso seguire questo modello. Intanto occhio a domani per le solite zone dal Savio al Bolognese.
GFSAVGEU00_234_1.jpg
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
A me pare che per ora di ormai molto probabile ci sia una sontuosa innaffiata nelle prossime 72 ore e si spera senza problematiche,stante la situazione termica di partenza,compresa quella dei mari,tipica di meta' novembre.Devo pero' rilevare ( senza polemiche) che qui come in altre stanze si e' sempre e solo proiettati a ricercare ipotetiche situazioni invernali a medio e lungo termine,con bassa percentuale di accadimento,tralasciando invece di esaminare eventi di altro genere pur di un certo rilievo imminenti.Beninteso che per questioni anagrafiche sono piu di altri "orfano" degli inverni di decine di anni fa,quando era pressoche' impossibile si presentassero situazioni para- alluvionali in piena stagione invernale.
Segnalibri