Di un po'... i 20 cm a Bormio 2000 mi sembrava che ci fossero anche prima di questa perturbazione, no?
Il limite della quota neve VERA (per quanto mi riguarda da 0° in giù, quella che poi rimane per intenderci....) per tutta la perturbazione è stata intorno ai 2000 m a Bormio.
D'accordo che l'altra notte ha nevicato sotto i 1200 m ma l'accumulo è sparito nel giro di poche ore di sole. La neve mi sembra di capire sia caduta in modo notevole e solido appena sopra Bormio 2000.
vediamo se fa una spolverata qui
Corrà, mi fai , se possibile, una graduatoria nevosa degli ultimi 20 anni riferita allo stelvio ?![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Scusate ma perche il passo dello stelvio è chiuso, da quando l'hanno chiuso??e quando lo riaprono??
E se uno deve andare a sciare da quelle parti??
Scusa ma dove vivi?
Lo Statale dello Stelvio da sempre chiude a fine ottobre per riaprire a fine aprile.
Sul Monte Livrio sopra il passo dello Stelvio si scia soltanto da metà primavera e metà autunno.
Fino a qualche anno fa chiudeva anche prima e riapriva verso fine maggio.
![]()
Ah scusa,ma non lo avevo mai saputo che chiudesse, scusa ma non possono passare con gli spazzaneve??![]()
Segnalibri