ciao a tutti neve fino a domani pomeriggio!! su in valgerola le strade sono agibili? Domanda curiosa che ho da fare: la strada che va da gerola alta verso castello e laveggiolo viene pulita? o la lasciano innevata?
Grazie sorella alpina ''ops''.pardonmi è venuto spontaneo,ricordado il titolo di un film di tanti anni fà,con finale diverso,però.
Spero che queste foto non si limiti ad un assaggio dell'inverno che stiamo vivendo.
Ogni tanto mi riguardo le foto degli anni passati, specialmente quella più recente del 2006, confronto a queste è una brinata
Tu ne sai qualcosa.,quando nevica dalle tue parti.
Ciao.Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Si viaggia con pneumatici da neve, la strada che sale a Castello non sò se la puliscano quest'anno, fino allo scorso anno no!, sò che puliscono fino ad un certo punto perchè, una coppia ha preso dalla nostra agenzia un rustico a metà strada tra Gerola e Castello per farci un Bred&breckfast, in comune gli hanno promesso che già quest'inverno l'avrebbero pulita....altro non so.
Se sali portati le catene
![]()
Be', tieni presente che questa mattina quando nevicava qui c'era +1°, ovvero quasi la stessa temperatura che registrava Rasura a 900 m.: leggeraomotermia ?
Non che sia molto diverso ora comunque: io registro +0.8°, +0.8° anche a Piateda a 10 m. (+0.6° a 2 m.), +0.8° ad Andalo, +0.9° a Tirano mentre su a Rasura pare finalmente calare con +0.1° ora !
Intanto pluvio che continua a lavorare: dalla mezzanotte oggi sono a 5.3 mm. che sommati ai mm dei giorni scorsi porta il totale x ora a 8.2 mm.: c'e' pero' ancora un po' di neve nell'imbuto.
![]()
Albaredo è girata in negativo)O/O(, qui ancora no ma non siam lontani...+0,1°C, è calato un nebbione degno della bassa padana
![]()
grazie del consiglio...ah ricordo di averci fatto caso verso metà settembre settembre ad una costruzione di fianco ad una piccola abitazione recente anch'essa. A laveggiolo di fianco alla mia abitazione c'è una casa che hanno deciso di vendere l'anno scorso per caso ce l'avete in mano voi???![]()
Comunque ho notato una cosa, la temperatura di Rasura non è molto paragonabile alle altre in queste circostanze....voi avete tutti lo schermo che per conto mio si raffredda di più con precipitazioni, il sensore è praticamente attaccato ai piatti e la precipitazione inevitabilmente è più fredda dell'aria, quindi li raffredda e la temperatura rilevata ne risente, in capannina ciò non avviene!.
![]()
Segnalibri