Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 217
    losmilzo
    Ospite

Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna Valsassina e alto Lario 5/1/08

ciao a tutti neve fino a domani pomeriggio!! su in valgerola le strade sono agibili? Domanda curiosa che ho da fare: la strada che va da gerola alta verso castello e laveggiolo viene pulita? o la lasciano innevata?

Burrasca forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna Valsassina e alto Lario 5/1/08

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Stupendo, fratello alpino...
    Grazie sorella alpina ''ops''.pardonmi è venuto spontaneo,ricordado il titolo di un film di tanti anni fà,con finale diverso,però.
    Spero che queste foto non si limiti ad un assaggio dell'inverno che stiamo vivendo.
    Ogni tanto mi riguardo le foto degli anni passati, specialmente quella più recente del 2006, confronto a queste è una brinata
    Tu ne sai qualcosa.,quando nevica dalle tue parti.
    Ciao.Luigi
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

Brezza leggera L'avatar di mirko 76
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luigi Visualizza Messaggio
    Te lo dico io dov'è segnata la temperatura.
    Quando vedi l'immagine,sposta con il maus,il cursore verso destra.
    vedrai scritto nell'angolino in alto la temperatura.
    Ciao.luigi
    ps.
    per le mie foto,consigho,di cliccargli sopra per vederle più grandi e lultima agendo sul cursore in basso per la panoramica.
    perchì non lo sapesse,s'intende.
    Ciao.luigi
    OK ho visto grazie !!!
    Non ce ne sono altre in provincia?

Burrasca
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Di colpo infatti ha smesso pure qui: cielo piu' chiaro e monti ben visibili fin sulle cime, anche se a W sembra gia' nuovamente piu' scuro !

Ora solo qualche micro-fiocco bagnato e nulla piu': +0.9°/98%

Delirio, eh, stamane, con tutti quei bei fiocconi?

Pensavo facesse qualcosa di più su a casa, invece alle 13 ho trovato la stessa situazione che c'è qua a Sondrio. Intanto il pluvio si riempie: 5 mm di neve fusa (il tappo è ancora su in attesa del disgelo)...

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da losmilzo Visualizza Messaggio
    ciao a tutti neve fino a domani pomeriggio!! su in valgerola le strade sono agibili? Domanda curiosa che ho da fare: la strada che va da gerola alta verso castello e laveggiolo viene pulita? o la lasciano innevata?
    Si viaggia con pneumatici da neve, la strada che sale a Castello non sò se la puliscano quest'anno, fino allo scorso anno no!, sò che puliscono fino ad un certo punto perchè, una coppia ha preso dalla nostra agenzia un rustico a metà strada tra Gerola e Castello per farci un Bred&breckfast, in comune gli hanno promesso che già quest'inverno l'avrebbero pulita....altro non so.
    Se sali portati le catene

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meTEOlacci Visualizza Messaggio
    Delirio, eh, stamane, con tutti quei bei fiocconi?

Pensavo facesse qualcosa di più su a casa, invece alle 13 ho trovato la stessa situazione che c'è qua a Sondrio. Intanto il pluvio si riempie: 5 mm di neve fusa (il tappo è ancora su in attesa del disgelo)...

Be', tieni presente che questa mattina quando nevicava qui c'era +1°, ovvero quasi la stessa temperatura che registrava Rasura a 900 m.: leggera omotermia ?

Non che sia molto diverso ora comunque: io registro +0.8°, +0.8° anche a Piateda a 10 m. (+0.6° a 2 m.), +0.8° ad Andalo, +0.9° a Tirano mentre su a Rasura pare finalmente calare con +0.1° ora !

Intanto pluvio che continua a lavorare: dalla mezzanotte oggi sono a 5.3 mm. che sommati ai mm dei giorni scorsi porta il totale x ora a 8.2 mm.: c'e' pero' ancora un po' di neve nell'imbuto.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    3 Post(s)

Albaredo è girata in negativo)O/O(, qui ancora no ma non siam lontani...+0,1°C, è calato un nebbione degno della bassa padana

losmilzo
    Ospite

grazie del consiglio...ah ricordo di averci fatto caso verso metà settembre settembre ad una costruzione di fianco ad una piccola abitazione recente anch'essa. A laveggiolo di fianco alla mia abitazione c'è una casa che hanno deciso di vendere l'anno scorso per caso ce l'avete in mano voi???

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Be', tieni presente che questa mattina quando nevicava qui c'era +1°, ovvero quasi la stessa temperatura che registrava Rasura a 900 m.: leggera omotermia ?

Non che sia molto diverso ora comunque: io registro +0.8°, +0.8° anche a Piateda a 10 m. (+0.6° a 2 m.), +0.8° ad Andalo, +0.9° a Tirano mentre su a Rasura pare finalmente calare con +0.1° ora !

Intanto pluvio che continua a lavorare: dalla mezzanotte oggi sono a 5.3 mm. che sommati ai mm dei giorni scorsi porta il totale x ora a 8.2 mm.: c'e' pero' ancora un po' di neve nell'imbuto.

Comunque ho notato una cosa, la temperatura di Rasura non è molto paragonabile alle altre in queste circostanze....voi avete tutti lo schermo che per conto mio si raffredda di più con precipitazioni, il sensore è praticamente attaccato ai piatti e la precipitazione inevitabilmente è più fredda dell'aria, quindi li raffredda e la temperatura rilevata ne risente, in capannina ciò non avviene!.

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da losmilzo Visualizza Messaggio
    grazie del consiglio...ah ricordo di averci fatto caso verso metà settembre settembre ad una costruzione di fianco ad una piccola abitazione recente anch'essa. A laveggiolo di fianco alla mia abitazione c'è una casa che hanno deciso di vendere l'anno scorso per caso ce l'avete in mano voi???
    No a Laveggiolo non abbiamo nulla, avevo fino a poco tempo fa una baita semi ristrutturata a Case di sopra.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •