Buone forse ed in special modo x il settore alpino e prealpino !
Ecco qui:
EVOLUZIONE GENERALE Da oggi e fino a sabato condizioni di instabilita' associate al transito di deboli perturbazioni atlantiche. Oggi e fino a domattina possibilita' di deboli precipitazioni sparse. Nel corso della giornata di domani in parte soleggiato, con vento da nord. Quindi venerdi' e parte della giornata di sabato perturbato con precipitazioni diffuse, specie sui settori prealpini e alpini. Domenica ritorno a condizioni piu' stabili. Tendenza incerta per l'inizio della prossima settimana.
PREVISIONE PER VENERDI' 1 FEBBRAIO 2008
Stato del cielo: al mattino nuvoloso o localmente molto nuvoloso per nubi medio basse. Nel corso della giornata ulteriore aumento della nuvolosita' a partire dai settori sudoccidentali con cielo molto nuvoloso o coperto in serata.
Precipitazioni: deboli sparse fin dalla notte a partire dai settori nordoccidentali. Deboli diffuse nella seconda parte della giornata. In intensificazione dalla serata su fascia alpina e prealpina. Le precipitazioni potranno assumere anche carattere di rovescio. Neve oltre 800 metri.
Temperature: minime e massime in diminuzione. In pianura minime intorno a 3 °C, massime intorno a 8 °C.
Zero termico: intorno a 1300 metri, a quote piu' basse sui settori alpini.
PREVISIONE PER SABATO 2 FEBBRAIO 2008
Stato del cielo: al mattino molto nuvoloso o coperto. Dalla seconda parte della giornata ampie schiarite a partire dai settori occidentali.
Precipitazioni: fin dalla notte da deboli a localmente moderate, anche a carattere di rovescio, piu' insistenti su fascia alpina e prealpina centro orientale. Attenuazione nel corso della mattina e in esaurimento a partire dai settori occidentali. Neve oltre 1000 metri.
Mi pare strano l'aumento della QN x sabato, quando invece dovrebbe entrare aria piu' fredda e quindi addirittura calare rispetto a venerdi': vabbe', si vedra' !
L'importante e' che vengano confermate le prp !
![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
'azzo ti lamenti allora ? Io sono fermo a 15 cm. qui a Sondrio !![]()
![]()
Scherzi a parte, non posso che essere comunque d'accordo con quanto hai scritto poc'anzi, ma dopo l'orrore dei giorni passati anche un po' di pioggia mi andrebbe stra bene, credimi !![]()
![]()
E comunque non e' detto che almeno da me e da te (Valle Mosso) non possa pure scapparci la sopresa, alla fine !
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
di acqua ne abbiam vista a sufficienza con sto gennaio! Ora è il turno della neve o se no del freddo!
[
Segnalibri