Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
offro un 39.9mm mensili ed un 298.2mm annui.... come me nessuno mai![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Beccatevi questo, sfigati dei miei stivali...
![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Ritorno ora a casa e mi trovo 10,9 mm nel pluvio della stazione (quindi da prendere con le pinze) e ben 261 mm/h di massimo rr.
Stasera sono dovuto andare ad un rosario nel nord astigiano e devo confessare che è stato molto suggestivo. Eravamo riuniti fuori casa e mentre c'era il parroco che recitava le preghiere in casa, la sua voce arrivava a malapena all'esterno, più volte interrotta dal continuo tuonare. Quando si era quasi giunti alla fine della cerimonia, i lampi si erano fatti sempre più numerosi e resi sempre più visibili dalla luce che diminuiva. Anche il fragore dei tuoni si faceva sempre più intenso. Ad un certo punto inizia a piovere debolmente, ma dopo pochi minuti smette: falso allarme. Mi giro indietro e vedo in direzione E (quasi verso Asti) un cielo uniforme grigiastro e le uniche formazioni nuvolose riconoscibili erano quasi sulla mia verticale, segno che il fronte della pioggia era ormai prossimo. Intanto il rosario giunge alla fine e allo stesso tempo inizia a gocciolare: pochi minuti e la pioggia si fa forte. Mia madre ed io inforchiamo l'ombrello e corriamo a casa (circa 200 m di cammino), giusto il tempo per vedere da dietro alle finestre di casa il diluvio.
Che esperienza! Sembrava quasi di essere in un film...
Intanto qui continua a piovere moderato.![]()
Segnalibri