«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Siccome con oggi si dovrebbe sicuramente chiudere questo periodo impressionante di caldo e siccità, direi di postare qui i dati più significativi.
Inizio io.
Forlì :
dall'1/1: 336,6 mm (se si toglie giugno con 93,4 mm sarebbero ancora meno!);
dal 29/6 compreso: 5,4 mm;
dal 29/7 compreso: 1,4 mm!
Minima più alta di settembre: 22,2°c il 7;
massima più alta di settembre: 33,7°c (e oggi abbiamo superato i 33,0°c!).
temperatura minima media: 17,94°c;
temepratura massima media: 30,39°c.
Mai capitata una cosa del genere!
Signori..pensatela come volete..
Non vorrei mai e poi mai avere 20 giorni di pioggia (minimo) con accumulo annuo di 750mm, non vedere mai la neve, scendere forse poche volte sotto lo zero.. ma siamo matti??? ...![]()
![]()
Adoro tutte le stagioni, per una ragione o per l'altra. Se tutte facessero il loro dovere (tutti i mesi con temperature in media, neve e precipitazioni nella media) il mio clima non lo cambierei mai..
negli ultimi 5 anni in molti periodi fa letteralmente cacare...ma lo preferisco cento milioni di volte a quello descritto sopra...poi soffro di sinusite..diventerei matto con l'umidità media mai inferiore al 70%![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Sotto, 564,2 mm contro 875 di media annuale, che non credo di raggiungere.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
1619.1 mm con il mm di oggi
Sopramedia![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Segnalibri