Visto che alcuni amici (Ste di Capiago) hanno la testa dura, ho fatto un controllo per Milano Linate: a Settembre chiuderemo attorno i 14/24 di media mensile, quindi un mese perfettamente in media ( le medie sono 13,5/24,3).
Come sta andando nelle altre zone?
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Si, per adesso sono 1° sopra, pero è da tenere conto che la mia stazione è in un contesto semi-urbanizzato, seppur poco distante da Linate.
probabilmente fra qualche giorno avro' modo di piazzarla in un luogo piu esposto e piu libero da urbanizzazione, e i dati saranno piu omologabili con quelli di Linate AM.
Per ora comunque mese a
15.4°/24.7°
[
leggermente sotto 16.6 contro 17, ma parlo solo relativamente alle medie della mia stazione, quindi periodo 1996-2007.
purtroppo non ho altri confronti possibili![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
per ora termicamente sotto media,sono sui +16° mensili...dopodomani apriamo un tipic con i vari scarti e decificit termo-pluviometrici
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Allora ecco il mio resoconto x Ste.
I conti esatti li farò alla fine però al momento la situazione scarti dalla 61-90 è questa:
I decade minime: +3,5 I decade massime:+5,3 I decade media:+4,4
II decade minime:-0,5 II decade massime:-1,1 II decade media: -0,8
III decade minime(per ora): -2,2 III decade massime(per ora): -3,5(coi dovuti arrotondamenti)
Media III decade per ora: -2,85.
Insomma una II decade molto meno fredda di quello che poteva sembrare.
Terza decade invece,per ora,davvero fredda e mi preme sottolinearlo.
Bollente la prima decade nella quale(pare incredibile ma è così) la massima più "fresca" fu di +3,8 dalla 61-90...
Mese che alla fine potrebbe chiudere in media perfetta o al più di un paio di decimi sopra.
Quindi Gio nulla di eccezionale...
Nessun freddo polare,nessun avvistamento di orsi,almeno qua.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ciao Giò. Eccoti x ora le mie medie di questo settembre 2008, a ieri.
Media minima ( + 13.7°C )
Media massima ( + 21.9°C )
Media medie ( + 17.8°C )
Seguendo le medie di Monteolimpino, ( 1989 - 2007 ) che sono :
Media minime ( + 13.9°C )
Media massima ( + 22.7°C )
Media medie ( + 18.3°C )
Direi di essere in media....
Ciao Giò...![]()
Giuseppe Frigerio - Casletto di Rogeno ( Lecco ) 275 mt. s.l.m. operativa dal 1° aprile 2004.Minima assoluta ( - 10.9°C ) il 06/02/2012 - Massima assoluta ( + 37.0°C ) il 23/07/2006
Sotto media sotto i seguenti punti di vista.
Prp
Temperatura.
Segnalibri