buongiorno a tutti, dormiglioni
minima a 16.6
attuale 17.1
cielo coperto ma con qualche buco azzuro qua e la
leggera tramontana![]()
a vedere le carte di stamattina, per noi liguri sono leggermente peggiorate..
rispetto a ieri un affodo piu orientale ci vede coinvolti meno rispetto a ieri da precipitazioni
comunque le prime pioggie si potrebbero vedere martedi ,e nella giornata di mercoledi potrebbero essere piu interessanti..
le correnti che probabilemnte si porrano da SW favoriranno di piu il levante nella giornata di giovedi, mentre per il resto ancora qualche pioggia
possibili pioggie anche venerdi, mentre per il giornata di sabato precipitazioni forse leggermente meglio
ancora molta variabilita da un run all'altro
speriamo in uno west-shift , che ci potrebbere fare rientrare dignitosamente in gioco..
da come scritto prima sembra che siano 5 giorni di pioggia , ma in realta adesso come adesso gli accumuli non saranno un granche
vedremo![]()
Ciao matte , scusa , ma non so cosa hai visto , perchè i modelli anche stamattina sono ottimi , con reading già martedì iniziano i prefrontali , mercoledì fronte pieno , poi dovrebbe esserci una temporanea pausa tra giovedì e venerdì , poi c'è il delirio fino alla metà della settimana ( quella di novembre ) per adesso fermiamoci a questo mercoledì in quanto vista la distanza siamo più certi .
Ciao .
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Ciao a tutti!
modelli ottimi anche oggi. Non so quanto tempo è che non vedevo dei pannelli del genere di Reading. Addirittura non si intravede la fine delle piogge fino a 240 ore! Il sud ovest è perfetto e pesca molto in basso, con un bel ricarico di aria umida, insomma son belle piogge che si prospettano.
Non vado nel dettaglio perchè è troppo presto ma questa volta non dovrebbe deludere! L'impianto generale è davvero buono...
Tornando al nowcasting oggi poco da dire... cielo un po' nuvolo, 20.6 gradi , vento debole da nord. UR al 64%
![]()
A Sanremo il cielo e' poco nuvoloso, anche se stamane i cumuli erano maggiori..
L'accumulo delle piogge di ieri e' stato di 6,5 mm (pm)
Pressione 1024,5 hPa
tmp 22,4° ur 63%
vento debole
mare poco mosso
a dopo![]()
Ciao Andrea......io invece 6.7 mm al pluvio Lacrosse
7 mm. a quello manuale.....
ti ho battuto
La brezza vince sempre
Scherzo naturalmente.....ciao grandissimo!!!
Francesco
PS A riguardo di Matteo....si hai proprio ragione
Si droga!!!!........si ma di meteo!!!
Francesco
ragazzi io stamattina ho visto le carte delle precipitazioni di gfs ed erano cosi
oggi bella regata qua davanti a genova con discreta tramontana
oggi massima calduccia a 21.2
attuale 18.2
domani di nuovo regata dove dovro difendere il vertice della classifica di oggi![]()
leggero miglioramento nele carte di stasera..
buone precipitazioni gia martedi e mercoldi direi significative..
comunque ecco gli spaghi.. buon periodo piovoso..
forse giovedi e venerdi una pausa precipitativa..
![]()
Segnalibri