Questo posso assicurartelo, sulla base di letture e analisi di dati, peraltro pubblici sui siti ARPA e affini. Come dice giustamente Simo, i picchi estremi superano i 2500mm, se non i famigerati 3000; d'altro canto, concordo sul fatto che stiamo analizzando stazioni "estreme" nell'economia provinciale e regionale, perché nell'arco di poche decine di km crolliamo a 700mm se non meno. Ma quella in esame è una fascia climatica che ha caratteristiche ben definite, e, per me, meravigliose (se non fosse per il libeccio, per info Beppe).
Capperi!! Ho letto solo adesso il contenuto del link!! Se fosse vero, sarebbe una cosa da verificare di persona... Stento a crederci!
Tornando al nowcasting, sat impietoso, non c'è più trippa per gatti, almeno per qualche ora.
14,3°C
ur 92%
Vento ora debole, calato drasticamente nelle ultime due ore, come del resto la temperatura.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ok, allora vo: hai visto mai che riesca ad alzarmi per vedere i risultati delle elezioni...Giusto per non andare OT... Scusate!
Ciao!
PS: vada per i 3000mm. :D
Non credo a quelle cifre,
Secondo me si son sbagliati a riportarle, non ho mai sentito di precipiotazioni del genere sull'appennino tosco emiliano.
Le zone più piovose sono attorno al Cusna e la zona della Garfagnana, per quanto ne sò, ma non cerco con quelle cifre
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
La tua voce è sicuramente competente in materia.Quindi vedrò di cercare ulteriori informazioni; credo però che i dati ARPA, che danno picchi di 2500mm circa (parlo sempre e solo dello spartiacque emiliano), siano veritieri.
Sulle elezioni, vado a letto, perché se mi piazzo davanti alla TV, sono capace in casi come questi di farci tutta la diretta. Scusate per l'OT...
Segnalibri