«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
+0,1, cielo poco nuvoloso... il minimo africano per la mia zona sembra molto invitante...temperature ad 850hpa che permarrebbero sotto lo zero ... forse inzialmente si può sperare in qualcosina anche al piano...
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Vedi cosa succede a postare la temperatura del termomentro esterno di massima e minima letto mezz'ora prima e il dp del monitor a cristalli liquidi
Prima che iniziasse a scongelarsi qui da me ne ho misurato 13cm e se torni indietro nelle pagine ho postato anche una foto delle 8 di questa mattina.Ti dirò, dalle immagini che mostravano i 10 cm in centro città non c'erano proprio... Boh, amenochè non si riferissero alla periferia sud, quella prospicente alle colline...Comunque mi sembra un dato un po esagerato...
+2.6°C e domattina è pioggia mista
http://www.*******.it/meteo/Modena?g=1
Come ti dicevo però son proprio gli ultimi 3 anni che sono così...
Io ricordo che tra il novembre 2001 e il marzo 2005 qui nevicava bene,non che nevicasse ad ogni perturbazione(ci mancherebbe)però quand'era prevista la neve faceva sul serio...vedi 13 e 26 Dicembre 2001,9 gennaio 2003, tutti gli episodi del Febbraio-Marzo 2004(ove nevicò per 5 giorni!),21 Febbraio 2005 e 3 Marzo 2005,ma anche tanti episodi minori(27 gennaio 2004,perfino il 12 Dicembre 2002 con neve da cuscino fu meglio di questo strazio).
Insomma...nel primo quinquennio del 2000 nevicava bene,quand'era prevista neve la neve faceva sul serio pure qui,ora invece(da 3 anni appunto) sembra come che non riesca più a nevicare in maniera decente...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Pioggia battente che è girata a neve un po dopo le 06:00 (da testimonianze). Al mio risveglio, verso le 7:00 era tutto bianco e nevicava piuttosto fitto, anche se era neve un po molle... Poi la nevicata si è indebolita per tramutarsi in pioviggine dopo le 7:30. Insomma, alla fine una gradita spruzzata!... Tra l'altro la parte ovest di Correggio (dove risiedo) era visibilmente più innevata di quella sudest (dove lavoro)E dire che la mia città non è una megalopoli.... A seguire cielo coperto per l'intera giornata, con uno spettacoloso rovescio di neve, intorno alle 10:30... Peccato sia durato poco...
![]()
-4.9
cielo invisibile
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Qui l'ARPA me la da fino a 200 m e localmente fino in pianura...
(la neve non la f**a eh)
http://www.arpa.emr.it/sim/?previsioni/provinciale&fe
La ritengo più affidabile del Meteo che mi darebbe pioggia con 0,7°C...![]()
Segnalibri