Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
ergo mi aspetto già dalle prossime emissioni gfs una traiettoria decisamente più favorevole e incisiva della perturbazione di venerdì..
speremmm!!!
Cmq sia sti spaghi son belli sugosi...
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Sì, ma poi in corrispondenza delle prp vedo una nuova scaldata: quando quel diagramma arriva a toccare o supera gli 0 gradi (come in questi giorni) io la vedo tosta anche per Trento, Franz. Certo, in caso di forti rovesci lo zero termico può scendere di quota, i fiocchi possono occasionalmente raggiungere i fondovalle, ma nei giorni scorsi gli spaghi mostravano picchi delle delle prp impressionanti (perchè abbiamo avuto signore perturbazioni, con lo scirocco bello sparato)... finora per venerdì è prevista poca roba in termini di precipitazioni, per cui sono meno ottimista. Ripeto: felice di sbagliarmi, ma per me farà un po' troppo caldo per i fondovalle. Io per stare tranquillo vorrei almeno una -2. Minimo. Altrimenti è sempre il solito patema d'animo: piove, non piove, nevica, non nevica, sì, no, boh, nevischia, gira in pioggia, gira in neve, poltiglia per le strade... Non fa per me. Meglio pochi cm con una bella -5 in testa, che 30 cm di fanghiglia bianca su cui piove regolarmente per metà evento.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
sì, ma la cosa ancora più miracolosa delle 2 nevicate notturne con T ad 850hpa positive o quasi è che non c'era nessun cuscino su cui contare, mentre grazie all'albedo e all'aria fresca in entrata potrà formarsi un seppur leggero cuscinetto..
cmq vedremo, c'è tempo!!![]()
Ciao a tutti gli amici trentini.......volevo regalarvi queste 2 immagini del giardino di casa ad Alba di Canazei ieri mattina........
A detta di tutti niente del genere almano da 20 anni!!!!!!!
1 foto......piccoli tunnel dall'ingresso di casa
2 foto......cancello d'ingresso
![]()
Qualche occhiata di sole nelle valli altoatesine,da me un timido sole proprio ora.Caduta di neve dai tetti, un vicino di casa deve rispalarla,ha il cortile pieno.Ora 3.6 Ur 87%.
P.S auguri Fiemmese.
Ciao
Spunta il sole in Val d'Ultimo.
![]()
Segnalibri