Impenna: 6,1°C![]()
Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg
Tra l'altro noto che le WRF NMM danno l'inizio dei fenomeni,seppur deboli o molto deboli già da inizio pomeriggio.Credo che se queste carte vengano confermate anche nei prossimi run si possa avere un inizio fenomeni sottoforma di pioviggine/mista a neve.
Nella notte tra Natale/Santo Stefano invece evidente Stau su W Piemonte,indi per cui favorita maggiormente la pedemontana W e cuneese,ma comunque sarebbe neve con accumulo anche su Torino-Biella.Con tali carte lasciato fuori l'E Piemonte.
Ultima passata nella mattinata di Santo Stefano con ancora cuneese in primis con neve seppur debole/moderata e neve debole sull'W Piemonte
![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
sereno e limpido
+1,4 ur 93%
min -2,4 nonostante brezze favoniche
Odio la nebbia !!!
-6° ad 850hPa nella notte tra Natale/Santo Stefano su Piemonte Centro/ovest e Settentrionale.
Dopo di che l'aria gelida subentra e -8° ad 850hPa diffusa su quasi tutta la regione.
Spettacolare questa carta: prepariamoci a minimoni per il weekend ragazzi.
![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Spettacolare questa carta: prepariamoci a minimoni per il weekend ragazzi.
[/quote]
Mmmmmm,temo fortemente che il cielo si presentrà spesso coperto per strati bassi dovuti all'afflusso orientale. E quindi difficilmente avremo cieli sereni
Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg
Mmmmmm,temo fortemente che il cielo si presentrà spesso coperto per strati bassi dovuti all'afflusso orientale. E quindi difficilmente avremo cieli sereni[/quote]
Si hai ragione,ma comunque probabilissimi -4°/-5° sulle pianure con cielo coperto anche di notte,stanti le carte che ho postato prima![]()
io dico la mia:
se deve fioccare, fiocchi che meriti... non nubi e 4 fiocchi sparsi.. visto che già mi scombina i miei programmi montani
altrimenti domenica filo in fondo alla valle d'aosta dove sarà più bello..
che rinunciare ad una sciata per 1 cm di neve proprio non esiste![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri