In effetti e' difficile ricordare come.......leggere un sms che ti ho inviato questa mattina: cos'e', ti sei bevuto l'intero Pochiavo (di vino...) ieri sera ?
![]()
![]()
![]()
![]()
Grande Tirano questa volta, hai dato paga a tutti qui !![]()
Intanto qui pur ancora con il sole la temperatura e' gia' in calo a +2.4° dopo una massima ormai defnitiva di +3.2°, a minuti infatti qui il sole tramonta: pluvio a 4.8 mm. ma ancora con un bel tappo di neve nell'imbuto !
![]()
Sereno, brezza di monte tesa, +0,2°C/87%, max +2,3°C, sopra l'inversione mite e le zone raggiunte dal favonio caldo....ben +6,9°C a Valcava CML 1340m (LC), 3,8mm sciolti per ora....
Guardate che spettacolo in Valchiavenna
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Dati pluvio consorzio adda:
Morbegno: 6,8mm
Gerola alta: 5,8mm
Stazzona: 8,6mm
Valgerola battuta da tutti....inizium ben l'ann
![]()
Qualcosa mi dice che i piani da Ardenno a Sondrio la prossima notte registreranno temperature "rinfrescanti"....Caiolo sembra già la periferia di Novosibirsk
![]()
Qui da me stamattina alla fine misurati 15 cmpiù della metà caduti dopo la mezzanotte
Già da S.Giovanni (1 km da casa mia) fino a Teglio non più di 10 cm![]()
, invece in quota a Verdomana(1550m) 20 cm di neve farinosa per un totale adesso non distante dal metro (80-90cm) un autentico spettacolo !
![]()
Dopo alcune foto
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Stamattina in giardino
Verso Verdomana si sprofonda nella neve soffice, che bello
![]()
"Tappeto" nevoso da delirio
Paesaggio fiabesco con la nebbia da inversione termica nel fondovalle
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Alle h16 Caiolo era già a -4°C....
P.S. belle foto dan cast![]()
Complimenti per le foto.
Qui a Morbegno il termometro rimane sopra 0 a causa di una brezza che soffia da oggi pomeriggio.
In questa occasione la "goccia fredda" ci ha solo parzialmente toccati, lasciandoci con poche precipitazioni nel momento in cui la temperatura era diventata ottimale, lasciando il suo carico più a est.
Da Ardenno in su è tutta un'altra musica.
![]()
Segnalibri