Minima di -2,2° la scorsa notte, poi c'è stato un sensibile aumento, poco fa ero a -0,5° con UR del 91%. Situazione davvero incommentabile!Ho visto le immagini di Milano al tg di stamane: c'è quasi più neve che nel 2006.
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Ora dopo qualche sparuto fiocco svolazzante, nevica debolmente; ma il radar non sembra promettere molto per ora.
Temperatura (non schermata) in salita da - 0,6 a + 0,3. Circa 25 cm al suolo.
Vediamo se riesce a mettere giù qualche altro cm, altrimenti il paesaggio è già bello cosi!
![]()
Eccomi di nuovo in postazione "bassa", stamani corroboranti 8,5°C in ufficio, fuori sfiocchetta alla moscovita
, tranquilli da quest'anno la settimana bianca i Milanesi la faranno a Milano altro che Valtellina
...
![]()
Effettivamente a vedere le Bolam 21 km. sembrerebbe cosi' !
Ovviamente, visto che qualche cosa qui dovra' comunque andare storto, in media valle sara' al piu' pioggia o al massimo mista neve sul fondovalle, vedrete !
![]()
Intanto, come pronosticato, qui si intravede x bene il satana giallo con, verso le Retiche, ben visibili le prime aperture....
(Ovviamente la temperatura e' in decollo....)
![]()
Gira tutto per il verso sbagliatonon c'è niente da fare c'è sempre la corrente dei piemontesi a rompere i maroni
penso che gli lancerò un malocchio \o\ quando è troppo è troppo
Faccio il tifo per le schiarite e gelata la prossima notte, anche se penso che non verrò ancora accontentatocielo coperto e T in aumento .....
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Cosa non sta salendo dalla Liguria...!!
W l'autolesionismo estremo!
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Mhaaa, questa volta piu' che altro la causa e' stata l'estrema debolezza delle correnti che qui, appunto, non sono riuscite a scavalcare le Orobie (mentre in bassa valle, avendo il.....canale del Lario vicino, hanno fatto il pieno !).
Intanto aperture verso le Retiche, un po' piu' chiuso lungo le Orobie: neve in rapida fusione qui in centro x terra e sulle auto, pare resistere un po' meglio sulle piante.
-0.3° a Piateda a 10 m.
![]()
Segnalibri