Comunque panorama meraglioso in bassa valle, tra l'altro c'è un mare di foschia densissima sul fondovalle mentre sopra è limpidissimo, io son perfin contento....una volta tanto non ci ha piovuto sopra.
![]()
che valori danno?
di quali parli? considera che neve così farinosa può anche essere volata fuori dal pluvio...lo chiedo per curiosità perchè anch'io ho avuto un po' di problemi con la densità visto che il carotatore mi faceva zoccoloera troppo caldo e la neve troppo inconsistente, faticavo a carotare senza comprimerla, ho fatto 4-5 misure e dedotto una media.
tra l'altro non avrò neanche il dato pluvio perchè ho tolto tutta la neve dall'imbuto davis perchè altrimenti poi sarei dovuto andare a correggere decine e decine di dati nel database visto che sarebbe fusa in più giorni
inoltre se domani dovesse piovere non avrei capito più l'accumulo effettivo.
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Pian piano, credo che la nevicata a Milano stia capitolando, seppur continuino le abbondanti precipitazioni.
Poco fa c'erano +2,0° su da me, la neve fusa (2,5 cm) mi ha restituito 2,3 mm di pioggia equivalente.
A questo punto, è quasi piacevole passare per le distese ancora bene innevate da Capodanno, sicché la poca neve caduta ieri, avvolga quella vecchia come fosse un unico, discreto strato novizio, spesso poco più di una decina di centimetri!
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Gerola sui 8mm e Morbegno 4mm....mi sembrano veramente troppo pochi per la neve caduta
, io stavo invece pensado di non far arrivare il dato pluvio dalla Davis al watherlink finchè non si scioglie la neve nel pluvio.....come sai la Davis è in fondo al giardino e non mi viene neanche in mente di rovinare il manto per andare a liberarla
...
![]()
Segnalibri