Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 142
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Snowcasting/inchiappacasting Valtellina & C. 07 gennaio 2009

Citazione Originariamente Scritto da meTEOlacci Visualizza Messaggio
    In effetti, vedo che la temperatura sta salendo in fretta anche là, ora. Le stazioni sono oramai tutte sopra zero.
    Pero', per domani, Epson ha annunciato nuove nevicate in pianura.

No dai, ci tocca quindi rosicare anche domani ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    No dai, ci tocca quindi rosicare anche domani ?

Sì, le betulle...ricche di Xilitolo!

[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
    [/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

neve Re: Snowcasting/inchiappacasting Valtellina & C. 07 gennaio 2009

buongiorno tutti! qui in bassa valle la nuvolosita è aumentata
    temperature in risalita... temp.+1.4°C
    ciao papi

giovi

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fondovalle Visualizza Messaggio
    Gerola sui 8mm e Morbegno 4mm....mi sembrano veramente troppo pochi per la neve caduta, io stavo invece pensado di non far arrivare il dato pluvio dalla Davis al watherlink finchè non si scioglie la neve nel pluvio.....come sai la Davis è in fondo al giardino e non mi viene neanche in mente di rovinare il manto per andare a liberarla...
    si beh ma non cambia nulla, quando la ricolleghi lui scarica tutti i log (se hai settato ogni 5', tutti i dati che ha registrato il dl ogni 5') quindi è del tutto inutile staccarla
    dai estetico non scrivere più boiate e vai a metterla in ordine!
    pensa un po' se uno deve far cedere il rigore scientifico ad un vezzo estetico
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi Visualizza Messaggio
    si beh ma non cambia nulla, quando la ricolleghi lui scarica tutti i log (se hai settato ogni 5', tutti i dati che ha registrato il dl ogni 5') quindi è del tutto inutile staccarla
    ....no no piuttosto la lascio sciogliere come avvenuto fino ad oggi....poco al giorno, la prossima primavera mi regalerò il riscaldatore o farò l'autodidatta come Adri.....una volta preso il riscaldatore non nevicherà più del tutto, e mentre noi borbotteremo sul forum......in pianura e dovranno decidersi a spostare le gare di sci di fondo a Milano.
    Uscendo dalla gogliardia....come la vedi sta storia dei millimetri, è veramente possibile una nevicata tanto voluminosa.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fondovalle Visualizza Messaggio
    Uscendo dalla gogliardia....come la vedi sta storia dei millimetri, e' veramente possibile una nevicata tanto voluminosa.
    Come scrivevo prima, da me 3.5 cm. misurati circa ogni 6 h sulla tavoletta hanno....dato 1.6 mm.: fai un po' tu !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi Visualizza Messaggio
    Ah io aspetto sempre i tuoi dati pluvio di Dicembre....al 20 Novembre ero a più di 1600mm nel dato annuale, ti ricordi che avevo avuto il problema col manuale che mi ha sballato i dati per diversi mesi?.....ho cercato di trovare la percentuale di errore e ho sottratto la percentuale al mio valore, beh dati perfetti per quest'anno nada però almeno è aprossimativo, semmai se riesci passami tutti i tuoi dati mensili del 2008 che provo a vedere se mi ci ritrovo...

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Come scrivevo prima, da me 3.5 cm. misurati circa ogni 6 h sulla tavoletta hanno....dato 1.6 mm.: fai un po' tu !

Eh ma 37cm su 12mm è ben peggio, e pure i 4-5mm di Morbegno su 19cm caduti mi sembrano folli....

Banned L'avatar di OrsoRusso
    Caravate prov di Varese, a 6 km da Laveno sul lago maggiore 300 mt sul livello del mare
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meTEOlacci Visualizza Messaggio
    Bella giornatina di m****, quella di ieri. 2,5 cm misurati sulla tavoletta (so che fa brutto, ma è così), temperatura ancora ben al di sotto dello zero (-2,2° a mezzanotte), mi chiedo come faccia a fare così...caldo...giù in fondovalle! Qua è tutto ghiacciato, la neve assolutamente moscovita!

Dai che il radar sta per piazzarcelo un altra volta! Sale verso di noi, ma sulle Prealpi incontra il SE e buonanotte...

P.S. A certa gente che usa la scusa della troppa neve per non vedere le ortiche, consiglio di scavare, che sotto si trovano...!

Caroselli era stato abbastanza chiaro...., le Alpi sarebbero state tagliate foori... io pensavo che nelle mi prealpi sarebbe stata gran neve.., non che sia andata malissimo ma da questa mattina il vento ha rovinato tutto..

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Qui ragazzi è una strage di neve, non è mai stata solo pioggia finora, al massimo mista, ma la temperatura è oscena, +1.6°C.

Ormai da stamattina avremo perso quasi 10cm di accumulo, gli alberi sono quasi senza neve, al suolo rimangono a malapena 30cm.

Accumulo totale: 21cm ieri e 12cm oggi.
    Massima altezza della neve al suolo: 40cm stamattina alle 10
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •