Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 73

Discussione: Lombardia 30 Gennaio

Vento teso L'avatar di nevexsempre
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Lombardia 30 Gennaio

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Milano Visualizza Messaggio
    Fai caso ai dati della centralina di Città Studi: spesso segnano valori d'inquinamento superiori a quelli del trafficato Verziere in pieno centro (l.go Augusto). Le correnti d'aria prevalenti hanno un impatto primario sulla diffusione degli inquinanti e mi sembra che a livello cittadino non siano molto studiate. Peccato, perché in una città complessivamente poco ventosa come Milano, dove la dispersione è minima, sono molto importanti.

Qui per fortuna sono sottovento alla campagna (ma non ho scelto a caso la zona dove abitare: a parità di prezzi ho vagliato in prevalenza i quartieri occidentali ), però ti dirò che la nebbia quest'anno è stata davvero insistente. Non dico che non ne posso più, però insomma ora +1,3°, nebbia fitta e piovigginosa. Mi aspetto che a breve scatti il pluvio dato che tutto gocciola.
    nemmeno io ho scelto a caso la zona dove abitare, perchè non ho scelto...ci sono nato! e la mia famiglia nonostante la mia insitenza non si vuole schiodare da qui! fosse per me, me ne sarei gia andato da un bel pezzo!..ah ma prima o poi mi rifaccio...me ne vado o nella bassa di piemonte/lombardia, o nel varesotto!!!
    scusatemi l'OT.

intanto qui +3 inchiodati e leggera nebbiolina, ma visibilità buonissima cmq
    ...sereno è, seren sarà, se non sarà seren, si rasserenerà...

prima di Natale, nè freddo, nè fame...da Natale in là, freddo e fame in quantità!!

w le piante carnivore!!

---daniele---

Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Menzionato
    1 Post(s)

2.3°
    Nebbia
    In effetti nelle prime ore di domenica son visti diversi centimetrozzi... e le temperature sarebbero ben basse
    [

Vento moderato L'avatar di gsk
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono a -0,1C con un bel nebiùn!! Domani mattina potrebbe esserci un paesaggio da favola...

Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevexsempre Visualizza Messaggio
    nemmeno io ho scelto a caso la zona dove abitare, perchè non ho scelto...ci sono nato! e la mia famiglia nonostante la mia insitenza non si vuole schiodare da qui! fosse per me, me ne sarei gia andato da un bel pezzo!..ah ma prima o poi mi rifaccio...me ne vado o nella bassa di piemonte/lombardia, o nel varesotto!!!
    scusatemi l'OT.

intanto qui +3 inchiodati e leggera nebbiolina, ma visibilità buonissima cmq
    Io sono cresciuto in zona Frattini, figurati e avevo il deposito bus ATM di l.go Giambellino a 300 metri da casa in direzione SO, non ti dico che effluvi nelle mattinate d'inverno quando gli autisti "scaldavano" i motori dei bus prima di entrare in servizio
    Quando poi ho potuto scegliere, però, ho cercato in zone verdi e possibilmente a ridosso della campagna.

Per Wetter: sì, anche Torino vive la questione della pioggia dopo la neve, però di solito la vede dopo rispetto a Milano e in più ha la possibilità di vedere buone nevicate con stau da est. Le mancano invece, a onor del vero, le nevicate da correnti portanti da SSO o SO
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

Varese (45.80°N / 8.83°E 367m slm) 07:52 17:22Lunedì 02.02.200901:0004:0007:0010:0013:0016:0019:0022:00Ora locale (CET)
    Tempo: Temperatura: -1 °C1 °C0 °C-1 °C0 °C2 °C2 °C3 °CTª. percepita: -5°C-3°C-3°C-5°C-5°C-2°C-1°C0°CVento (km/h):11 9 7 9 12 11 6 11 Probab. di precipit.89 %87 %81 %96 %97 %96 %96 %96 %rainSPOT 30km raggio

neve sino alle 19 x varese nn mi dispiacerebbe...
    intanto aggiornate le nmm su gfs 12z.. sino alle 12di lunedi è aggiornato e varesotto x ora sempre dentro nella neve..

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Intromissione quanto mai gradita, visto le ottime previsioni che fai per Torino fra l'altro porti anche buone notizie anche se per le carte che posti il sud della città è messo peggio del nord

Cosa ne pensi di lunedì? Speriamo che faccia una bella nevicata, certo la successiva pioggia farà la solita strage, ma che ci dobbiamo fare? Sto leggendo un bel libro sulle nevicate a Milano e sto vedendo che anche in passato le migliori erano seguite da pioggia. D'altronde noi non abbiamo barriere naturali vicine e affinché nevichi tanto deve entrare tanta aria mite e umida in quota, non ce n'è. Onori e oneri insomma, l'è 'l clima de Milàn
    Ciao Gian, che libro è ? Per caso Milano sotto la neve ? Come la vedi per Domenica / Lunedi'.. ?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Ciao Gian, che libro è ? Per caso Milano sotto la neve ? Come la vedi per Domenica / Lunedi'.. ?

Sì, quello.

Non ho seguito personalmente i modelli, ma solo quello che è stato riportato nei vari 3d.

Non so, a pelle non mi fido molto della discesa fredda prevista, nevicherà senz'altro nella fase iniziale ma temo nella pioggia già lunedì in mattinata. La butto lì: 10 cm al suolo e poi H2O a volontà
    Gianfranco Bottarelli
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Brezza tesa L'avatar di siro
    Menzionato
    0 Post(s)

....Sto leggendo un bel libro sulle nevicate a Milano e sto vedendo che anche in passato le migliori erano seguite da pioggia. ....
    Questo non fa che aumentare di "importanza" la nevicata dell'Epifania che abbiamo appena vissuto: neve praticamente fino a fine evento e giornate di ghiaccio a seguire.... qualcosa di fantastico
    |Marco|
    -- Un campanile che non sembra vero segna il confine tra la terra e il cielo -- (F. De Andrè)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da siro Visualizza Messaggio
    Questo non fa che aumentare di "importanza" la nevicata dell'Epifania che abbiamo appena vissuto: neve praticamente fino a fine evento e giornate di ghiaccio a seguire.... qualcosa di fantastico
    Un perfetto evento old-style. Il libro parla infatti spesso della successione (neve)-(pioggia/pioviggine)-(ghiaccio).
    Gianfranco Bottarelli

Vento forte L'avatar di yusse
    Menzionato
    0 Post(s)

Accidenti che buon calo nell'ultima ora ...

( - 0.3°C )( 94 % )( 1014.4 mB )( DP. - 1.12°C ) alle 23,58 !!!
    Giuseppe Frigerio - Casletto di Rogeno ( Lecco ) 275 mt. s.l.m. operativa dal 1° aprile 2004.Minima assoluta ( - 10.9°C ) il 06/02/2012 - Massima assoluta ( + 37.0°C ) il 23/07/2006

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •