Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento L'avatar di Teomè72
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo utente Teomè72: mi presento

Un saluto a tutti i forumisti e moderatori.

Sono un "addetto ai lavori", per usare un termine vago, e mi occupo di meteorologia da circa 10 anni nel Nord Italia.
    Frequento il forum da qualche tempo come osservatore (quasi esclusivamente la sezione Nowcasting) e devo farvi i complimenti perchè lo trovo molto ben organizzato e con spunti interessanti.
    Ho deciso di iscrivermi non perchè avessi nulla di particolare da aggiungere, ma semplicemente per togliermi qualche curiosità, non avendo mai avuto a che fare direttamente con il mondo degli appassionati meteo (se non in modo occasionale). Mi scuso quindi, ma non penso che contribuirò ai vari nowcasting, dovendolo già fare ogni tanto per lavoro...

Mi piacerebbe invece chiacchierare su qualche questione di fondo.

Una di queste è la seguente: negli interventi della stragrande maggioranza dei partecipanti è evidente lo spirito di servizio e l'abnegazione con cui si forniscono informazioni meteo in tempo reale (parlo ovviamente dei topic di nowcasting), anche a orari notturni o scomodi. Abnegazione tanto più ammirevole perchè a volte non si trova in un addetto ai lavori pagato per fare la stessa cosa.

Dall'esterno ho sempre interpretato questa propensione come dettata dalla passione per la natura, i fenomeni strani od estremi ecc: tutto sommato uno degli stessi motivi (anche se non il più importante) per cui io stesso ho scelto questo lavoro. E fin qui ok.