Clamoroso, neve fino a martedì quando girerà in acqua sul basso e medio Ticino
han tolto anche il "basse quote", neve fino in pianura! via così decisi

Previsione elaborata dal meteorologo per tutta la Svizzera.

Situazione generale:
Aggiornamento 31.01.2009, 11.00
Aria fredda e vieppiù umida sta affluendo da est verso il pendio sudalpino e sarà determinante per il tempo della regione per alcuni giorni.

Previsione fino a domenica sera:
Aggiornamento 31.01.2009, 11.00
Sud delle Alpi ed Engadina:
Oggi nel Ticino centrale e meridionale coperto e nebbioso, lungo le Alpi e in Engadina abbastanza soleggiato ma con qualche banco nuvoloso esteso. Domani ovunque molto nuvoloso e nel corso del pomeriggio deboli nevicate.
Temperatura massima tra zero e 3 gradi, minima a meno 2. A 2000 metri temperatura vicina a meno 7 gradi. In montagna vento moderato dal settore est.

Nord delle Alpi, Vallese, nord e centro dei Grigioni:
Nebbia alta con limite superiore attorno a a1200 metri, al di sopra soleggiato. Domani lungo le Alpi nuvolosità portata da sud e nelle valli favonio.
Temperatura compresa tra meno 2 e più 2 gradi.

Evoluzione da lunedì a giovedì::
Aggiornamento 31.01.2009, 11.00
Al sud:
Lunedì e martedì perturbato con precipitazioni frequenti, dapprima sottoforma di neve fino in pianura, nel corso di martedì nel Ticino centrale e meridionale in rialzo a 800 metri. Mercoledì temporaneamente un po' di sole, giovedì di nuovo coperto con precipitazioni.

Al nord:
Lunedì e martedì nuvoloso e lungo le Alpi un po' di neve portata, nelle vallate forte favonio. Mercoledì in parte soleggiato, giovedì di nuovo tempo variabile con alcune deboli precipitazioni.


http://www.meteosvizzera.admin.ch/we...ttagliato.html