Sì credo che se non avesse fatto quello sproloquio di caldo a Dicembre potrei avere facilmente quasi 1 metro e mezzo di neve ora in giardino, non ci lamentiamo percarità, ma è un inverno dalle potenzialità incredibili, con un pò di fortuna in più poteva venir ricordato come qualcosa di straordinario anche alle quote medio-basse.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
A postare le mie fotine serali dopo quelle di Rasura, mi vien da piangere..ma tant'è...
Fatte dopo le 18:00 neve compattata dalla pioggia 15 cm, almeno un paio di cm di meno di metà pomeriggio..
Giardino ...
Nel piccolo giardinetto sul retro della casa, esposto a N quindi praticamente sempre in ombra, tra neve nuova e vecchia ci sono 30 e + cm(come durata delle neve al suolo può fare concorrenza ai prati nei dintorni dello Zione..)
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Grosso nel suo video-editoriale settimanale su Meteolive.it è stato lapidario: in sintesi ha detto che dopo l'effimero miglioramento mercoledì, è in arrivo una Brutta SCIROCCATAsu tutto il Paese giovedì, con piogge copiose al Nord ma soprattutto temperature in decollo, con valori quasi primaverili in Pianura Padana e neve sulle Alpi a quote molto elevate (forse anche 2000m tra gio e ven...altissimo il pericolo valanghe quindi..
) da sabato e soprattutto domenica Temperature in progressivo calo a cominciare dalle Alpi per il passaggio del fronte freddo che potrà portare rovesci di neve nelle aree interessate da instabilità (il Nordest..)
Quindi fino almeno a domenica/lunedì prox gelate notturne adios !!
Arriva la primavera umida e piovosa
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Che serata....prima pioggia e temperatura salita a +1,3°C, poi è salita la nebbia dal fondovalle e nel contempo smetteva di piovere, il termometro è crollato addirittura a -0,2°C, ora è risalita a +0,2°C e stanno riprendendo le precipitazioni ed è tornata neve leggera.....durerà?....mah.....
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Nebbione pure quie +0.7°/98%: il radar pare in effetti rianimarsi da S
![]()
qui è pioviggine ghiacciata +0.3°/98% foschia, pioviggine ghiacciata con qualche granello di neve, pluvio sempre immobile
Mi sembra anche a me che qualche nucleo più intenso stia arrivando
Visto che ci siamo sinceramente punto a fare 5cm per arrivare i 50cm se fosse ancora possibile
e se dovesse piovere... Amen tanto la neve se non si scioglie stasera si scioglierà domani..... gioco il tutto e per tutto![]()
Segnalibri