Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 96
  1. #71
    Burrasca L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    11/12/03
    Località
    Cavallino (VE)
    Età
    61
    Messaggi
    5,354
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 8.8 in Cile, Tsunami in landfall.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    presumo dalla scossa 8.8M a oggi...sticaxxi che roba!...un territorio di estensione dal veneto alla calabria interessato da scosse da 5.5/6M in su...pazzesco!
    presumo dalla scossa 8.8M a oggi.. = esatto
    .un territorio di estensione dal veneto alla calabria interessato da scosse da 5.5/6M in su...pazzesco! = Fra l'altro manca pure qualche punto che fuoriusciva dalla mappa cilena delle scosse (aftershock map).

    And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

  2. #72
    Uragano L'avatar di baccaromichele
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    Rimini / Montechiarugolo (PR) 110m
    Età
    28
    Messaggi
    16,925
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: 8.8 in Cile, Tsunami in landfall.

    Ritiro su questo topic per segnalare un'altra scossa di 7.2° Richter vicino alle coste centrali del cile qualche ora fa:
    INGV - CNT - Lista eventi
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

  3. #73
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 8.8 in Cile, Tsunami in landfall.

    Citazione Originariamente Scritto da baccaromichele Visualizza Messaggio
    Ritiro su questo topic per segnalare un'altra scossa di 7.2° Richter vicino alle coste centrali del cile qualche ora fa:
    INGV - CNT - Lista eventi
    Impressionante,una sequenza impressionante.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  4. #74
    Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Data Registrazione
    19/07/09
    Località
    S.Elia Fiumerapido (FR)
    Età
    33
    Messaggi
    11,002
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: 8.8 in Cile, Tsunami in landfall.

    Ancora.... 3 scosse registrate sul sito INGV.... il Cile tra poco non ce rimane..... basta co sti terremotiiiiiiiiii!
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

  5. #75
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 8.8 in Cile, Tsunami in landfall.

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoV90 Visualizza Messaggio
    Ancora.... 3 scosse registrate sul sito INGV.... il Cile tra poco non ce rimane..... basta co sti terremotiiiiiiiiii!
    e' la profezia dei Maya aia aia aia

  6. #76
    Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Data Registrazione
    19/07/09
    Località
    S.Elia Fiumerapido (FR)
    Età
    33
    Messaggi
    11,002
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: 8.8 in Cile, Tsunami in landfall.

    Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    e' la profezia dei Maya aia aia aia
    C'è poco da ridere cmq.... profezia o non profezia... non è normale... avoglia che si dice che è normale... per me non lo è!!
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

  7. #77
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: 8.8 in Cile, Tsunami in landfall.

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoV90 Visualizza Messaggio
    C'è poco da ridere cmq.... profezia o non profezia... non è normale... avoglia che si dice che è normale... per me non lo è!!

    Matté, io non sono geologo, ma una "cannonata" come quella non la riassorbi in due giorni.

    Chi del mestiere, e credo che qui ci siano, saprebbe certamente risponderti in modo adeguato ma ricordo personalmente che:

    1) Il terremoto di Sumatra (quello dello Tsunami), con scossa principale 9.1 M, ha avuto una replica di 8.6 M dopo qualche mese ed a qualche centinaio di km dal primo epicentro!

    2) Esempi....casarecci:
    2a) Il terremoto Umbria-Marche del 1997, che ho vissuto sulla mia pelle, ha avuto repliche per oltre 8 mesi. La scossa principale fu 5.9 M (un tintinnìo, se rapportato a quello cileno), ma si ebbero repliche di 5.0 M o giù di lì anche il 26 Marzo del '98.
    2b) Il terremoto del Friuli del 1976, 6.5 M come scossa principale il 6 Maggio, ebbe una replica quasi analoga il 15 settembre dello stesso anno!
    2c) Il terremoto di Messina e RC, del 1908, (7.0 M, il più forte terremoto italiano dello scorso secolo), ha avuto repliche, da quanto ho letto, per 5 anni!

    Come vedi, di esempi ve ne sono. Anormale sarebbe proprio il contrario, a mio avviso!
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  8. #78
    Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Data Registrazione
    19/07/09
    Località
    S.Elia Fiumerapido (FR)
    Età
    33
    Messaggi
    11,002
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: 8.8 in Cile, Tsunami in landfall.

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Matté, io non sono geologo, ma una "cannonata" come quella non la riassorbi in due giorni. Chi del mestiere, e credo che qui ci siano, saprebbe certamente risponderti in modo adeguato ma ricordo personalmente che: 1) Il terremoto di Sumatra (quello dello Tsunami), con scossa principale 9.1 M, ha avuto una replica di 8.6 M dopo qualche mese ed a qualche centinaio di km dal primo epicentro! 2) Esempi....casarecci: 2a) Il terremoto Umbria-Marche del 1997, che ho vissuto sulla mia pelle, ha avuto repliche per oltre 8 mesi. La scossa principale fu 5.9 M (un tintinnìo, se rapportato a quello cileno), ma si ebbero repliche di 5.0 M o giù di lì anche il 26 Marzo del '98. 2b) Il terremoto del Friuli del 1976, 6.5 M come scossa principale il 6 Maggio, ebbe una replica quasi analoga il 15 settembre dello stesso anno! 2c) Il terremoto di Messina e RC, del 1908, (7.0 M, il più forte terremoto italiano dello scorso secolo), ha avuto repliche, da quanto ho letto, per 5 anni! Come vedi, di esempi ve ne sono. Anormale sarebbe proprio il contrario, a mio avviso!
    Sisi questo l'ho capito.... però sembra si stiano concentrando tutti in questo periodo.... e non so avete notato una cosa... (cavolata eh... però voglio dirla).... Molti terremoti si sono verificati alle 3 di notte.... 2 alle 3.32 2-3 alle 3.52.... altri alle 3 e qualkosa... com'è possibile... è una curiosità che ho riscontrato
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

  9. #79
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: 8.8 in Cile, Tsunami in landfall.

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoV90 Visualizza Messaggio
    Sisi questo l'ho capito.... però sembra si stiano concentrando tutti in questo periodo.... e non so avete notato una cosa... (cavolata eh... però voglio dirla).... Molti terremoti si sono verificati alle 3 di notte.... 2 alle 3.32 2-3 alle 3.52.... altri alle 3 e qualkosa... com'è possibile... è una curiosità che ho riscontrato
    Beh, posso aggiungerti che la prima grande scossa del sisma umbro-marchigiano, il 26 settembre 1997 fu - indovina un po'? - alle ore 2:32.... esattamente come quello cileno di 8.8 M! . Coincidenze, credo.....
    Il sisma friulano del 6 Maggio'76 fu alle 21:05, mi pare, quello irpino del 23-11-1980 alle 19:50 (6.8 M lo avvertii distintamente, pur a oltre 500 km dall' epicentro, ero in un'ospedale: terribilmente indimenticabile! ).
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  10. #80
    Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Data Registrazione
    19/07/09
    Località
    S.Elia Fiumerapido (FR)
    Età
    33
    Messaggi
    11,002
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: 8.8 in Cile, Tsunami in landfall.

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Beh, posso aggiungerti che la prima grande scossa del sisma umbro-marchigiano, il 26 settembre 1997 fu - indovina un po'? - alle ore 2:32.... esattamente come quello cileno di 8.8 M! . Coincidenze, credo..... Il sisma friulano del 6 Maggio'76 fu alle 21:05, mi pare, quello irpino del 23-11-1980 alle 19:50 (6.8 M lo avvertii distintamente, ero in un'ospedale: indimenticabile!
    Si ovvio non tutti ... però molti sono in coincidenza di orari... anche le scosse di assestamento... almeno uno al giorno alle 3:32 c'è.... assurdo!
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •