Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Bertolaso: Vesuvio?! Priorità per la Prot. Civile, ma Ischia ha già il "colpo in canna".

    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

    Genny, forever.

    Ciao Alex

  2. #2
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/01/09
    Località
    Lesmo (MB)
    Età
    46
    Messaggi
    216
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bertolaso: Vesuvio?! Priorità per la Prot. Civile, ma Ischia ha già il "colpo in canna".

    Mah, sarà anche vero, ma perchè solo ora ci si sveglia e si parla di vulcani italiani? Solito sensazionalismo nostrano? Eh, bisogna pur vendere notizie, cavalcando la cresta dell'onda...

  3. #3
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Bertolaso: Vesuvio?! Priorità per la Prot. Civile, ma Ischia ha già il "colpo in canna".

    Non voglio assolutamente esprimere pareri politici, nè tantomeno buttarla sulla politica, ma esprimo tutti i miei dubbi su queste dichiarazioni, fatte per altro da un personaggio la cui credibilità è già stata pesantemente minata da altri fatti.

  4. #4
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bertolaso: Vesuvio?! Priorità per la Prot. Civile, ma Ischia ha già il "colpo in canna".

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non voglio assolutamente esprimere pareri politici, nè tantomeno buttarla sulla politica, ma esprimo tutti i miei dubbi su queste dichiarazioni, fatte per altro da un personaggio la cui credibilità è già stata pesantemente minata da altri fatti.
    Magari dicci anche su cosa si concentrano i tuoi dubbi..
    Perchè io, da profano, leggo solamente affermazioni ragionevoli
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  5. #5
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bertolaso: Vesuvio?! Priorità per la Prot. Civile, ma Ischia ha già il "colpo in canna".

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non voglio assolutamente esprimere pareri politici, nè tantomeno buttarla sulla politica, ma esprimo tutti i miei dubbi su queste dichiarazioni, fatte per altro da un personaggio la cui credibilità è già stata pesantemente minata da altri fatti.
    altri fatti NON politici?
    e quali sarebbero?
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  6. #6
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,390
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bertolaso: Vesuvio?! Priorità per la Prot. Civile, ma Ischia ha già il "colpo in canna".

    Citazione Originariamente Scritto da Eos Visualizza Messaggio
    Mah, sarà anche vero, ma perchè solo ora ci si sveglia e si parla di vulcani italiani? Solito sensazionalismo nostrano? Eh, bisogna pur vendere notizie, cavalcando la cresta dell'onda...
    non mi pare che si parli solo ora di vulcani essendoci in Italia dei vulcani attivi che ogni tanto danno luogo a delle eruzioni e quindi fanno parlare di se...!
    ...Bertolaso era a una conferenza stampa, e si stava trattando su possibili soluzioni per evitare un danno economico come quello avvenuto per il blocco aereo sui cieli europei in saguito all'eruzione del vulcano islandese...gli sono state fatte delle domande e lui ha risposto. Poi gli è stata fatta fatta la domanda sui vulcani italiani e come prima ha risposto sulle problematiche che esistono sui vulcani italiani e ha specificato che oltre ai vulcani attivi che conosciamo c'è il Marsili, e secondo gli esperti il vulcano che ha il "colpo in canna" contrariamente a da quanto ci si potesse aspettare, non è il vesuvio ma il vulcano di Ischia.
    ...non vedo nessun sensazionalismo nostrano...vedo Bertolaso come una persona professionalmente capace, e che si fa in 4 per risolvere i problemi!...ci fossero tanti Bertolaso a mandare avanti l'Italia avremo meno problemi e inefficenze di quelle che abbiamo
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  7. #7
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Bertolaso: Vesuvio?! Priorità per la Prot. Civile, ma Ischia ha già il "colpo in canna".

    Si sapeva il fatto di Ischia. Sicuramente non erutterà da un momento all'altro visto che ci sono tutta una serie di fumarole e sfoghi di gas che darebbero il preavviso, credo anche in tempi ragionevoli. Il vero problema è il Vesuvio, ma è monitoratissimo, e credo che la delimitazione della zona rossa sia stata fatta considerando uno degli scenari peggiori, quindi mi sembra strano l'idea di estenderla ancora, renderebbe la già problematica evacuazione ancora più caotica e difficile da eseguire

  8. #8
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Bertolaso: Vesuvio?! Priorità per la Prot. Civile, ma Ischia ha già il "colpo in canna".

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    non mi pare che si parli solo ora di vulcani essendoci in Italia dei vulcani attivi che ogni tanto danno luogo a delle eruzioni e quindi fanno parlare di se...!
    ...Bertolaso era a una conferenza stampa, e si stava trattando su possibili soluzioni per evitare un danno economico come quello avvenuto per il blocco aereo sui cieli europei in saguito all'eruzione del vulcano islandese...gli sono state fatte delle domande e lui ha risposto. Poi gli è stata fatta fatta la domanda sui vulcani italiani e come prima ha risposto sulle problematiche che esistono sui vulcani italiani e ha specificato che oltre ai vulcani attivi che conosciamo c'è il Marsili, e secondo gli esperti il vulcano che ha il "colpo in canna" contrariamente a da quanto ci si potesse aspettare, non è il vesuvio ma il vulcano di Ischia.
    ...non vedo nessun sensazionalismo nostrano...vedo Bertolaso come una persona professionalmente capace, e che si fa in 4 per risolvere i problemi!...ci fossero tanti Bertolaso a mandare avanti l'Italia avremo meno problemi e inefficenze di quelle che abbiamo
    Al di là di vicende esterne che coinvolgono Bertolaso e su cui assolutamente non mi esprimo, la Tua nota, per quanto riguarda l'argomento del 3D, è ineccepibile.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  9. #9
    Burrasca L'avatar di Krodo
    Data Registrazione
    22/06/05
    Località
    Moncalieri(TO) e Valfenera(AT) 282m slm
    Messaggi
    6,192
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bertolaso: Vesuvio?! Priorità per la Prot. Civile, ma Ischia ha già il "colpo in canna".

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non voglio assolutamente esprimere pareri politici, nè tantomeno buttarla sulla politica, ma esprimo tutti i miei dubbi su queste dichiarazioni, fatte per altro da un personaggio la cui credibilità è già stata pesantemente minata da altri fatti.

    Scusa dove??

    La competenza e bravura di Bertolaso nel risolvere le situazioni più critiche è indiscutibile; l'ha dimostrata negli anni.

    Il resto sono solo calunnie.




    Ciao

  10. #10
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bertolaso: Vesuvio?! Priorità per la Prot. Civile, ma Ischia ha già il "colpo in canna".

    Citazione Originariamente Scritto da Krodo Visualizza Messaggio
    Scusa dove??

    La competenza e bravura di Bertolaso nel risolvere le situazioni più critiche è indiscutibile; l'ha dimostrata negli anni.

    Il resto sono solo calunnie.




    Ciao
    Ah per forza, decide tutto lui coi soldi che vuole e con orde di volontari...
    Dovresti sentire come sta simpatico agli addetti ai lavori..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •