Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/05/10
    Località
    Reggio Calabria (RC)
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Blocco autocad stazione meteo

    Salve,

    Spero di non essere troppo OT rispetto ai temi che trattate di solito.

    Sono un laureando in ingegneria civile, e sto scrivendo la tesi in ingegneria del vento, per una mera questione di rappresentazione avrei bisogno di un semplice blocco cad - meglio se 3d - di una stazione meteorologica... ho cercato un bel po' su google ma non ho trovato nulla. Mi chiedevo se qualcuno di voi lo avesse.

    Qualora nessuno avesse un file simile mi basterebbe sapere quali sono le dimensioni tipiche di una stazione meteo... da quanto ho visto si tratta fondamentalmente di una antenna strallata vincolata al suolo debitamente strumentata. Ecco... dato che, ad esempio, io ho registrazioni di vento a 10 e 60 mt di quota dal piano di campagna normalmente l'antenna quanto è alta?

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di Geo90_Chianti_FI
    Data Registrazione
    21/12/09
    Località
    San Casciano in Val di Pesa - Firenze
    Età
    58
    Messaggi
    120
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Blocco autocad stazione meteo

    Ciao Francesco, io ti alego la foto di una stazione della ran, qui vicino a casa mia, dalla quale puoi capire + o - le dimensioni di una stazione meteo UFFICIALE. Dalla foto direi che gli anemometri stanno a 2 e 10 mt, così come a 2 mt sta il pluvio ed altri sensori.