Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56
  1. #31
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Forte terremoto in Nuova Zelanda, vicino Christchurch!

    Infatti poteva andare molto, molto peggio...
    sono contento. La Nuova Zelanda mi sta molto simpatica e Christchurch è una città che mi ha sempre attratto, anche per il fascino da "altra parte del mondo". I danni sembrano gravi ma non irreparabili.

  2. #32
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Forte terremoto in Nuova Zelanda, vicino Christchurch!

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Infatti poteva andare molto, molto peggio...
    sono contento. La Nuova Zelanda mi sta molto simpatica e Christchurch è una città che mi ha sempre attratto, anche per il fascino da "altra parte del mondo". I danni sembrano gravi ma non irreparabili.
    beh insomma... difficile e lungo ritirarla su... son cmq danni da 2-10 anni per tornare alla normalità...

    magari li sono abituati... il posto è oscenamente sismico....

    deve essere una città simpatica...

    climaticamente sta nel versante "sbagliato"... ...Rain shadow (li il clima viene
    da NW...) , nemmeno 700 mm, clima oceanico noioso (inverno fresco quasi-niente-neve,
    estate troppo fresca per farsi il bagno al mare... una mezza Londra dell'altro emisfero!)

    Cmq auguro ogni bene agli abitanti... nessuno si merita una botta del genere...

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  3. #33
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Forte terremoto in Nuova Zelanda, vicino Christchurch!

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    beh insomma... difficile e lungo ritirarla su... son cmq danni da 2-10 anni per tornare alla normalità...

    magari li sono abituati... il posto è oscenamente sismico....

    deve essere una città simpatica...

    climaticamente sta nel versante "sbagliato"... ...Rain shadow (li il clima viene
    da NW...) , nemmeno 700 mm, clima oceanico noioso (inverno fresco quasi-niente-neve,
    estate troppo fresca per farsi il bagno al mare... una mezza Londra dell'altro emisfero!)

    Cmq auguro ogni bene agli abitanti... nessuno si merita una botta del genere...

    C.
    Si, ok. Ma all'Aquila il centro storico è andato distrutto in gran parte, e non si sa quando e se tornerà all'antico splendore. E per un terremoto di magnitudo 5,8.
    Lì con un 7,2 ci sono stati danni ingenti (e certo) ma nessun morto, tanto per cominciare. Direi che è andata più che bene!
    Il clima, che dire...a me non dispiace. Infatti non mi dispiace anche il clima delle Isole Britanniche, un pò frustrante per i nevofili certo, ma, beh, sempre meglio di quello romano no?

  4. #34
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Forte terremoto in Nuova Zelanda, vicino Christchurch!

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    DOPPIAMENTE fortunato... te la sei scampata per poco, e l'hai potuta fotografare ancora integra...
    adesso sarà ridotta un Santo Lazzaro...

    INCREDIBILE il bilancio... UNA SOLA vittima... e non per i crolli, ma per un infarto
    presumibilmente dovuto allo spavento....

    un terremoto di quella magnitudo, in una città di TRECENTOMILA abitanti...
    UNA SOLA VITTIMA!

    C.
    Le strutture delle case sono rimaste in piedi. Mesi fa un 6,5 in California non fece neppure un ferito pensa

  5. #35
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Forte terremoto in Nuova Zelanda, vicino Christchurch!

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Si, ok. Ma all'Aquila il centro storico è andato distrutto in gran parte, e non si sa quando e se tornerà all'antico splendore. E per un terremoto di magnitudo 5,8.
    Lì con un 7,2 ci sono stati danni ingenti (e certo) ma nessun morto, tanto per cominciare. Direi che è andata più che bene!
    Il clima, che dire...a me non dispiace. Infatti non mi dispiace anche il clima delle Isole Britanniche, un pò frustrante per i nevofili certo, ma, beh, sempre meglio di quello romano no?
    no, preferisco il mio clima a 200 mm di pioggia in più... il clima di Roma fa schifo
    ma giammai farei a cambio con una località dal clima oceanico a precipitazioni modeste.....

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  6. #36
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Forte terremoto in Nuova Zelanda, vicino Christchurch!

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    no, preferisco il mio clima a 200 mm di pioggia in più... il clima di Roma fa schifo
    ma giammai farei a cambio con una località dal clima oceanico a precipitazioni modeste.....

    C.
    Anche se a Christchurch non è che piova così poco, e la neve non è così rara, ha più episodi nevosi di Roma, anche se raramente si superano 2-4 cm

  7. #37
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Forte terremoto in Nuova Zelanda, vicino Christchurch!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Anche se a Christchurch non è che piova così poco, e la neve non è così rara, ha più episodi nevosi di Roma, anche se raramente si superano 2-4 cm
    648 mm .... non so che farmene!

    E anche delle nevicatine... non mi interessano... poi debbo sciropparmi il clima
    oceanico, con 11 d'inverno e 18 d'estate.... noia MORTALE (i 18 estivi andrebbero BENONE, se
    poi ci fosse inverno decente... )

    niet! Bocciato!

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  8. #38
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Forte terremoto in Nuova Zelanda, vicino Christchurch!

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    648 mm .... non so che farmene!

    E anche delle nevicatine... non mi interessano... poi debbo sciropparmi il clima
    oceanico, con 11 d'inverno e 18 d'estate.... noia MORTALE (i 18 estivi andrebbero BENONE, se
    poi ci fosse inverno decente... )

    niet! Bocciato!

    C.
    Hai a pochi km montagne con ghiacciai comunque, poi mica fanno sempre 18°C in estate, sta circa alla latitudine di Roma, il record è 33°C che sappia

  9. #39
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    20/06/05
    Località
    Pescara
    Età
    42
    Messaggi
    526
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Forte terremoto in Nuova Zelanda, vicino Christchurch!

    la costa ovest è interessante, con 7000 mm annui di pioggia, ghiacciai (franz josef e fox) a 300 msl

  10. #40
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Forte terremoto in Nuova Zelanda, vicino Christchurch!

    Non so se tu hai mai sperimentato il clima inglese, ma ti assicuro che non ti accorgi della scarsità di precipitazioni. Ad Edimburgo cadono 650 mm di pioggia circa, ma spalmati su 150 giorni di pioggia l'anno. Il che vuol dire che piove più o meno un giorno si e l'altro no, e non è che siano sempre pioggerelline che durano cinque minuti. Ci possono benissimo essere dei signori acquazzoni. Comunque, se tu preferisci il clima di Roma buon per te
    A me ispirava molto il clima della zona di Queenstown, anche se mi sa che non fa poi tanto freddo..
    (Ps. mi sa che stiamo andando OT)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •