Infatti poteva andare molto, molto peggio...
sono contento. La Nuova Zelanda mi sta molto simpatica e Christchurch è una città che mi ha sempre attratto, anche per il fascino da "altra parte del mondo". I danni sembrano gravi ma non irreparabili.![]()
beh insomma... difficile e lungo ritirarla su... son cmq danni da 2-10 anni per tornare alla normalità...
magari li sono abituati... il posto è oscenamente sismico....
deve essere una città simpatica...
climaticamente sta nel versante "sbagliato"......Rain shadow (li il clima viene
da NW...) , nemmeno 700 mm, clima oceanico noioso (inverno fresco quasi-niente-neve,
estate troppo fresca per farsi il bagno al mare... una mezza Londra dell'altro emisfero!)
Cmq auguro ogni bene agli abitanti... nessuno si merita una botta del genere...
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Si, ok. Ma all'Aquila il centro storico è andato distrutto in gran parte, e non si sa quando e se tornerà all'antico splendore. E per un terremoto di magnitudo 5,8.
Lì con un 7,2 ci sono stati danni ingenti (e certo) ma nessun morto, tanto per cominciare. Direi che è andata più che bene!
Il clima, che dire...a me non dispiace. Infatti non mi dispiace anche il clima delle Isole Britanniche, un pò frustrante per i nevofili certo, ma, beh, sempre meglio di quello romano no?![]()
la costa ovest è interessante, con 7000 mm annui di pioggia, ghiacciai (franz josef e fox) a 300 msl![]()
Non so se tu hai mai sperimentato il clima inglese, ma ti assicuro che non ti accorgi della scarsità di precipitazioni. Ad Edimburgo cadono 650 mm di pioggia circa, ma spalmati su 150 giorni di pioggia l'anno. Il che vuol dire che piove più o meno un giorno si e l'altro no, e non è che siano sempre pioggerelline che durano cinque minuti. Ci possono benissimo essere dei signori acquazzoni. Comunque, se tu preferisci il clima di Roma buon per te
A me ispirava molto il clima della zona di Queenstown, anche se mi sa che non fa poi tanto freddo..
(Ps. mi sa che stiamo andando OT)
Segnalibri