Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    Vento forte L'avatar di debris74
    Data Registrazione
    18/11/02
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    3,569
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Universi a bolle, è pronto il test

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Per me l'universo è nato perchè c'è l'uomo o l'intelligenza a osservarlo. Cioè io credo un giorno si capirà che è proprio insito nell'essere (nell'universo quindi) l'intelligenza stessa.

    questo se non ricordo male è il principio antropico partecipativo.


  2. #12
    Vento forte L'avatar di debris74
    Data Registrazione
    18/11/02
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    3,569
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Universi a bolle, è pronto il test

    Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Questi discorsi, pero', sono un po' inutili, visto che difficilmente qualcuno sara' in grado di avere contatti con uno di questi altri universi.

    beh, scusa non c'è bisogno di avere un "contatto" per dimostrare l'esistenza di altri universi. hai postato te il link che è già pronto il test per l'universo a bolle. a fine articolo dicono che dobbiamo aspettare solo un anno e mezzo ancora.


  3. #13
    Vento forte
    Data Registrazione
    10/02/03
    Località
    ISPRA (VA) 210m
    Età
    59
    Messaggi
    3,195
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Universi a bolle, è pronto il test

    Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    beh, scusa non c'è bisogno di avere un "contatto" per dimostrare l'esistenza di altri universi. hai postato te il link che è già pronto il test per l'universo a bolle. a fine articolo dicono che dobbiamo aspettare solo un anno e mezzo ancora.

    Io mi riferivo a contatti nel senso di prove di altre civiltà, se già è difficile, se non impossibile, contattare altre civiltà in questo universo,
    figuriamoci in altri...
    Il test, poi, non è detto che "dimostrerà" l'esistenza di altri universi, andrà solo alla ricerca di possibili punti di contatto, ma in fondo, tali punti, potrebbero anche essere dovuti ad altri fenomeni non ancora considerati.
    In ogni caso è sempre meglio cercare (o poter cercare) qualcosa piuttosto di non avere nessuna possibilità.

    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •