Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718
Risultati da 171 a 172 di 172
    Burrasca L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    23 Post(s)

Predefinito Re: Pianeti extrasolari e forme di vita - Extrasolar visions

Ciao a tutti.
    Oggi mi e' capitato tra le mani questo articolo, in cui si dice che alcuni scienziati americani avrebbero captato un segnale radio, trasmesso ad intervalli regolari e pari a 16.35 giorni, proveniente dall'esterno rispetto al sistema solare:

https://eu.usatoday.com/story/news/n...ys/4726301002/

Qualcuno di voi ha per caso qualche altra informazione o altri articoli in merito? L'ho inserito qua perche' mi sembrava il trend piu' adatto, anche se al momento non sussistono prove che si tratti di forme extraterrestri, piuttosto di un oggetto che sia in rotazione attorno ad un corpo celeste (tipo una stella o un pianeta)

Vento fresco
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Pianeti extrasolari e forme di vita - Extrasolar visions

La possibilità che sia un segnale generato da forme di vita è praticamente escluso, il livello di energia richiesto sarebbe decisamente fuori portata di chiunque.
    Sembrerebbe che sia generato da una pulsar in orbita ad un grosso oggetto in grado di schermare l'emissione durante l'orbita e l'unico oggetto papabile sarebbe un buco nero.

Forte impulso radio ciclico proveniente da galassia distante 500 milioni di anni luce – Notizie scientifiche.it

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •