Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 207
  1. #41
    Burrasca L'avatar di GattoDelleNevi
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Meda (MB)
    Età
    35
    Messaggi
    7,454
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Pianeti extrasolari e forme di vita - Extrasolar visions

    Grande Daniele, stai portando avanti un bellissimo lavoro

    sono sempre stato affascinato da queste cose, al punto che mi sono messo anche a scrivere un racconto di fantascienza, cercando di descrivere con la massima precisione possibile la struttura dei "probabili" pianeti abitati da civiltà aliene o anche solo da semplici esseri viventi

    a proposito di vita aliena, qualche tempo fa su youtube, mi sono imbattuto in un documentario inglese sulla possibilità di forme di vita su un pianeta grande 0.6 volte la Terra (per produrre il documentario si sono ispirati al libro "Expedition" di Barlowe Expedition (book) - Wikipedia, the free encyclopedia)
    se avete 1 ora e mezza di tempo vi consiglio di guardarlo, è interessante vedere come la vita si può evolvere in forme diverse dalla nostra partendo da elementi e strutture simili


    Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

  2. #42
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Pianeti extrasolari e forme di vita - Extrasolar visions

    Di fatto ha un enorme valore etico, culturale oltreché scientifico la scoperta dell'esopianeta simile e con finalmente la vita.
    Sarebbe la definitiva proclamazione della civiltà umana planetaria, l'appianamento delle differenze etniche in nome di una comunanza data dal vivere assieme in una sfera rotante attorno a un'enorme sfera di luce rotante attorno a una gigantesca spirale fatta di stelle.
    Sarebbe finalmente lo smettere di perpetrare moltissimi drammi e altrettante distruzioni.

    In attesa...

  3. #43
    Vento fresco L'avatar di tano G.
    Data Registrazione
    08/02/06
    Località
    Castelferretti (AN)
    Messaggi
    2,281
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pianeti extrasolari e forme di vita - Extrasolar visions

    Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Di fatto ha un enorme valore etico, culturale oltreché scientifico la scoperta dell'esopianeta simile e con finalmente la vita.
    Sarebbe la definitiva proclamazione della civiltà umana planetaria, l'appianamento delle differenze etniche in nome di una comunanza data dal vivere assieme in una sfera rotante attorno a un'enorme sfera di luce rotante attorno a una gigantesca spirale fatta di stelle.
    Sarebbe finalmente lo smettere di perpetrare moltissimi drammi e altrettante distruzioni.

    In attesa...
    ci vorranno secoli... ma questo potrebbe essere , ci si spera !
    max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91
    - T a n o G. -
    Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)


  4. #44
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Pianeti extrasolari e forme di vita - Extrasolar visions






  5. #45
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Eboli(SA)
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pianeti extrasolari e forme di vita - Extrasolar visions

    Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti e vorrei innanzitutto congratularmi con daniele per il lavoro che sta facendo anch'io sono un appassionato di astronomia e in particolar modo di pianeti extrasolari! Spero che un giorno riusciremo a raggiungere tutti questi mondi lontani, sarà il mio sogno più grande!

  6. #46
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Pianeti extrasolari e forme di vita - Extrasolar visions

    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  7. #47
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Eboli(SA)
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pianeti extrasolari e forme di vita - Extrasolar visions

    Accipicchia! questa non ci voleva!...bhè a dire il vero credo che Kepler anche se ha lavorato solo per 4 anni abbia fatto davvero un ottimo lavoro, scoprendo centinaia di pianeti, molti più pianeti extra solari di tutti quanti i telescopi e astronomi della terra messi insieme e questo è tutto.

  8. #48
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Eboli(SA)
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pianeti extrasolari e forme di vita - Extrasolar visions

    Accipicchia! questa non ci voleva!...bhè a dire il vero credo che Kepler anche se ha lavorato solo per 4 anni abbia fatto davvero un ottimo lavoro, scoprendo centinaia di pianeti, molti più pianeti extra solari di tutti quanti i telescopi e astronomi della terra messi insieme e questo è tutto.

  9. #49
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/10/11
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    39
    Messaggi
    3,122
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pianeti extrasolari e forme di vita - Extrasolar visions

    Praticamente la scoperta di un numero così rilevante di esopianeti in un tempo piuttosto breve, ha fatto sì che il loro studio abbia aperto una nuova frontiera dell'astronomia.

  10. #50
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Eboli(SA)
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pianeti extrasolari e forme di vita - Extrasolar visions

    Oh posso parlarvi di un argomento un tantinello diverso da quello di questo sito? No perchè io ho formulato una teoria sulla fisica quantistica ch.e spiega bene gli strani effetti della fisica quantistica.
    Andando vicino ad una sorgente gravitazionale o andando ad altissime velocità per noi il tempo passerà molto più velocemente del resto dell'universo.
    Se adesso venisse fuori che la gravità non agisce sulle particelle subatomiche, visto che è stata rilevata solo su scala macroscopica, significa che le particelle a noi ci vedono fermi o lentissime, capito? Perchè se per loro non c'è gravità il tempo per loro passa molto molto lentamente. Perciò il fatto che noi vediamo ad esempio una particella in due punti distinti in PRIMA la particella sta nel punto A e POI sta nel punto B anche se noi la percepiamo in due punti distinti perchè per noi il tempo scorre in maniera diversa. Capito? Scusate ae mi sono discostato dall'argomento principale però ma era solo per esprimere la mia idea.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •