Oggi è una giornata di quelle calme... una ventina di scosse su Iside in 24 ore... è da agosto che non mollo un giorno il monitoraggio sismico... ed oggi è una giornata tra le più calme ma con picchi alti, quindi calma ma con delle covate nascoste che ogni tanto fioriscono qua e là...![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Si ma osservando quotidianamente da agosto capitano alti e bassi... ci sono stati picchi minimi anche superiori alle 24 ore nelle ultime 20 scosse di Iside... poi però l'attività riprende talvolta in modo anche molto vivace con sciami...
intanto l'ho rammentata... c'è ancora il Chianti fresco fresco in lista... è un annata tutta particolare per queste zone questo 2014...![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Mamma mia che brutta zona quella dell'evento cosentino...
intensity.jpg
Continuo a dire che lì la rete sismologica ha dei buchi. Risultano solo scosse M > 2. Considerata la sismicità dell' area, mi sembra carenza davvero grave .......![]()
Non credo che la questione Etna sia collegabile nell'imminente ai terremoti recenti.
Il magma che vediamo oggi uscire dall'Etna è frutto di movimenti tettonici vecchi, se non ricordo male da reminiscenze di geografia scolastica. Poi se sbaglio correggetemi.![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
4.7 M poco fa davanti le coste albanesi .
Segnalibri