Dovremmo coprire di insulti chi ha postato questo video acchiappa click su youtube. È vecchio di mesi o anni e si riferisce a un terremoto del Giappone o Indonesia. Controllo meglio ma l'ho visto già decine di volte. È un ml8 se non sbaglio. Dubito che un 6 abbia quell'effetto...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Stato dell'arte 2013 sugli studi dei precursori sismici, frutto di collaborazione tra Dipartimento Protezione Civile nazionale (DPC) e Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV):
Project Documents - INGV-DPC Project S3 (2012-2013)
Aspetti esaminati:
- Deep seated underground fluids
- Variations in the mechanical properties of the crust from seismicmeasurements
- Seismicity patterns
- Variations in the crustal displacements and strain field fromsatellite measurements
- Variations in the electromagnetic field from ground basedmeasurements
- Variations of ground thermal emissions by satellitemeasurements
Pagina ufficiale:
The Project
Sapevate, poi, che subito dopo il terremoto de L'Aquila è stata istituita la Commissione Internazionale sulla Previsione dei Terremoti per la Protezione Civile - ICEF ?
ICEF | Dipartimento Protezione Civile
con l’incarico di:
1. elaborare un rapporto sullo stato attuale delle conoscenze sulla predizione deterministica e sulla previsione probabilistica a breve termine dei terremoti tettonici;
2. indicare linee guida per l’utilizzo di possibili precursori di forti terremoti per indirizzare azioni di protezione civile, incluso l’utilizzo di analisi di pericolosità sismica probabilistica in attesa di un forte terremoto.
Ultima modifica di jumpjack; 30/08/2016 alle 09:21
Scossa più forte della notte 3.4 alle 2:35.
Alle 9.17 nuova scossa vicino alle Eolie (2.7)
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Pare che vi siano notevoli fenditure lungo il fianco del M. Vettore
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
quel video è vecchio come il mondo...
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri