Pagina 802 di 876 PrimaPrima ... 302702752792800801802803804812852 ... UltimaUltima
Risultati da 8,011 a 8,020 di 8758
  1. #8011
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio sismico in Italia e nel mondo: qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Nessuna? 15 sopra i 4.0 e oltre 70 minori di cui 8 avvertiti in vasta area.

    Allegato 541784

    Update:14 morti al momento.
    Grazie , mi ero basato solo sulla lista dell'INGV che visualizza solo l'evento principale

  2. #8012
    Burrasca L'avatar di christian rsm
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Torraccia (RSM)
    Età
    44
    Messaggi
    5,634
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio sismico in Italia e nel mondo: qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Lo so che non si possono prevedere i terremoti,Dutchsinse in premiere su youtube sta parlando ora dei prossimi scenari dopo la bordata di oggi e vede possibile entro 7 giorni un 5.5-6 in Serbia,Centro italiano Romania .Anche lui dice di sperare di sbagliarsi al 100%. Lo riporto come mera nota. Intanto incrocio tutto quello che si puo incrociare.
    Mi son sempre chiesto l'attendibilità di questo personaggio...
    Cioè... prevedere terremoti è impossibile ma lui cmq ci prova!!!

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  3. #8013
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio sismico in Italia e nel mondo: qui!

    Citazione Originariamente Scritto da christian rsm Visualizza Messaggio
    Mi son sempre chiesto l'attendibilità di questo personaggio...
    Cioè... prevedere terremoti è impossibile ma lui cmq ci prova!!!

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Io lo seguo da anni, fortunatamente sono piu le volte che non ci prende A volte però è stato chirurgico.Lo so direte facendo tot previsioni prima o poi ci prende. Secondo me c è qualcosa in piu,sentitezzando al massimo dopo certi eventi che entrano in dei suoi range lui predice sempre entro 4-7 giorni un altro evento spostato ovest lungo la linea delle faglie coinvolte.Certo il fatto di vedere cospirazioni in ogni ente governativo Americano non depone a suo favore.Oggi anche se non lo asseriva faceva intendere che L USGS non si sà per quale motivo ''nascondeva'' lo Tsunami.

  4. #8014
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio sismico in Italia e nel mondo: qui!

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio tra grecia e turchia è in grado di mollare anche un 8 di magnitudo

    Che botta comunque


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sì esatto

  5. #8015
    Burrasca L'avatar di christian rsm
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Torraccia (RSM)
    Età
    44
    Messaggi
    5,634
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio sismico in Italia e nel mondo: qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Io lo seguo da anni, fortunatamente sono piu le volte che non ci prende A volte però è stato chirurgico.Lo so direte facendo tot previsioni prima o poi ci prende. Secondo me c è qualcosa in piu,sentitezzando al massimo dopo certi eventi che entrano in dei suoi range lui predice sempre entro 4-7 giorni un altro evento spostato ovest lungo la linea delle faglie coinvolte.Certo il fatto di vedere cospirazioni in ogni ente governativo Americano non depone a suo favore.Oggi anche se non lo asseriva faceva intendere che L USGS non si sà per quale motivo ''nascondeva'' lo Tsunami.
    Anch'io lo seguivo.....
    Sopratutto nel 2016 devo dire al di là se ci prendeva o meno,quando faceva le dirette sembrava sapere quello che diceva(Che poi io non sono nessuno per giudicarlo)!!!
    Forte cmq..

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  6. #8016
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio sismico in Italia e nel mondo: qui!

    Cmq, ci ho pensato più volte questi mesi, speriamo vivamente che qualche faglia non decida di mettersi in moto ora, con una scossa anche meno intensa di quella greca, si dovranno chiedere aiuti UE e ONU, dato che non saremmo in grado minimamente di far fronte all'emergenza mentre si è impegnati contro una pandemia

  7. #8017
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio sismico in Italia e nel mondo: qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    .Oggi anche se non lo asseriva faceva intendere che L USGS non si sà per quale motivo ''nascondeva'' lo Tsunami.
    Il Centro Allerta Tsunami dell'INGV ha invece emesso gli allarmi. Non so se ci sono accordi per cui se ne occupa anche per conto degli altri governi.

  8. #8018
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio sismico in Italia e nel mondo: qui!

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Il Centro Allerta Tsunami dell'INGV ha invece emesso gli allarmi. Non so se ci sono accordi per cui se ne occupa anche per conto degli altri governi.
    Certo,anche Emsc-csem.

  9. #8019
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,586
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio sismico in Italia e nel mondo: qui!

    Ieri il violento sisma di Mw 7.0 con epicentro nel Mar Egeo tra Turchia e Grecia :

    Mw 7.0 a 15 km NNE of Néon Karlovásion, Greece 2020-10-30 12:51:27 (UTC+01:00)
    21.0 km

    Tale sisma ha causato il crollo di numerosi edifici in particolare nella città di Smirne (Turchia), colpita anche l'isola di Samo (Grecia) dove si è generato anche un piccolo tsunami che ha causato diversi danni e vittime. Si continua a scavare tra le macerie, attualmente il bilancio è di 30 morti e 800 feriti.
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  10. #8020
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,586
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio sismico in Italia e nel mondo: qui!

    Il 21 luglio dell'anno 365 D.C. vicino l'Isola di Creta il sisma più forte della storia sismica greca è stato addirittura di Mw 8.5 secondo una stima, forse superata anche tale magnitudo, tuttavia in quelle zone ci sono state scosse di Mw 8.0 e 7.9 nell'area di Santorini ed una scossa di Mw 7.7 nel Dodecanneso, zone colpite da Megathrust e con tanto di tsunami.
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •