Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
Ha ha ha... la adesso l'hanno soprannominata cosi:
Cometa di Schrödinger
Bell'articolo che spiega bene quello che sta accadendo (con molte ipotesi, ma al momento non e' possibile fare altrimenti).
Credo che la nostra cometina abbia in serbo ancora qualche sorpresa, stiamo in attesa.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
La luminosità sembra in aumento:
latest.jpg
CXomplimenti Lore, sei stato testardo Fino alla fine..
mi hai ricordato qualcuno.. in altre situazioni..
è impressionante quanto questo sito Meteo sia cambiato negli anni, gli astronomi hanno fatto il buum*..
mi fa piacere questo interesse mostrato da tutti noi verso l'astronomia..
d'altronde, chi è appassionato di metereologia, scienza, non puo' far a meno, negli anni, di appassionarsi di corpi celesti, terremoti, Vulcani..
aggiungo un po' di pessimismo personale, come ho anche letto.. se il nucleo rimasto è davvero piccolo e mal ridotto, magari spaccao o frammentato, ha Ancora tutte le possibilita' di disintegrarsi: nn dimentichiamoci infatti che all'andata ha si resistito, ma era ancora ben consolidato e ben piu' grande di adesso....spero di allontani velocemente dal Sole.. ha almeno 2 giorni di pericolo partendo da adesso..
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 29/11/2013 alle 10:16
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Quelli da te citati sono tutti fenomeni estremamente affascinanti e non possono non suscitare interesse e passione. Se poi pensiamo a quello che c'è nel ed oltre il nostro sistema solare, l'interesse (mio sicuramente ma credo anche di tutta la comunità scientifica) va a mille, il problema è che è una materia delicata e complicata, oltre che costosa, della quale l'Uomo ne sa ancora poco (prova ne è anche l'incertezza dimostrata da un organismo come la NASA sul comportamento della cometa, anche a brevissimo termine). Nella mia vita arriverà sicuramente il giorno in cui vorrò approfondirla, così come ho fatto con la meteo... quel giorno sarà il mio istinto ed il mio portafoglio a decidere quando arriverà.![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Ma insomma è sopravvissuta per davvero allora?![]()
"TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
La neve è una poesia.
Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.
"Neve."
"RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
Nuovo sito! http://meteotaranto.org/
Leggendo in giro, sembra che effettivamente qualcosa sia passato, ma sembra anche che il nucleo vero e proprio non esista più, che si sia disgregato. Vedremo
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Segnalibri