Ore 21:05, rientravo a casa che mi ero visto nel pomeriggio con un amico.
Stavo scendendo dal bus, quando mi cade l'occhio sul cielo a SE, e vedo come le luci rosse di un antenna (di quelle alte 10-15 m radio o TV, che di notte si notano al buio), però in quella direzione non ce ne sono, mi sono fermato a guardare tentando di capire che roba fosse, le due luci si sono indebolite un poco allontanandosi tra loro (colore arancione scuro-rossiccio), in linea retta comunque, niente movimenti o lampeggiamenti strani.
2 aerei? 2 droni? (ho pensato a quelli avendo letto dei droni sopra Roma)
Uhm... ieri sera durante l'osservazione del DA14 (o almeno nel tentativo), la ragazza di mio fratello ha detto di aver visto due luci rossastre proprio verso sud-sudest, non ricordo bene l'ora ma potrebbe anche essere verso le 21, solo che io ero occupato con l'attrezzatura per l'asteroide, e mio fratello era occupato con la macchina fotografica e non è che abbiamo preso molto in considerazione la segnalazione... anche perchè in quella direzione c'era Malpensa ed abbiamo pensato avesse visto un aereo, anche se la faccenda delle luci rosse in coppia mi aveva lasciato perplesso.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Su altro forum mi dicono che potrebebro essere state 2 lanterne cinesi, possibile
Ah, ok, allora non credo di averle potute vedere alla mia distanza da Roma...
Pensavo a qualche fenomeno a grande altezza.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Però scusa, se la tua ragazza ha visto le stesse cose mie, allora qualcosa è successo, anche se le lanterne cinesi mi parevano plausibili, possibile che sia stata una coincidenza?
Bisognerebbe sapere l'ora esatta in cui la tua ragazza ha visto, se è diversa, potrebbe trattarsi di una coincidenza. Bisognerebbe sapere se ci sono altre segnalazioni vicine a quell'ora in giro, per chiarire definitivamente eventuali dubbi in proposito
Eh... si, la mia ragazza... sono sposato da più di vent'anni
Sarebbe la ragazza di mio fratello, quasi mia cognata...
Comunque, domani la vedo e mi faccio spiegare bene cosa ha visto, spero si ricordi anche l'ora, io direi che potrebbe essere la stessa ora in cui l'hai visto tu, ma non ci giurerei, visto che stavo facendo altro.
![]()
Comunque, tutti mi dicono molto probabilmente, lanterne cinesi. Però chiedi comunque alla cognata
Niente, meglio lasciar perdere...
non mi ha fornito informazioni valide, troppo vaga, forse ha visto davvero un aereo o simile.
![]()
son sicuro che Giacobbo risolverà ogni vostro dubbio![]()
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Segnalibri