Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di Valerio83
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Età
    41
    Messaggi
    884
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito in Russia sono abbonati con i meteoriti...

    RAW: Huge Meteorite falling through the sky in Russia turns night into day - YouTube&ap=%2526fmt%223D&ap=%2526fmt%3D22">RAW: Huge Meteorite falling through the sky in Russia turns night into day - YouTube&ap=%2526fmt%223D&ap=%2526fmt%3D22" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350">
    Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro

    Ciao
    Valerio

  2. #2
    Vento teso L'avatar di biddo
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sesto San Giovanni (
    Età
    59
    Messaggi
    1,517
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: in Russia sono abbonati con i meteoriti...

    Hanno un territorio vastissimo e quindi una superficie celeste osservabile molto estesa. Hanno inoltre (per motivi assicurativi) le dash cam montate sull'auto e sui veicoli commerciali, quindi le probabilità di inquadrare un'asteroide in caduta sono superiori a qualunque altro stato.
    "Cacche di piccione" ©

    il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere

    The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner

  3. #3
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: in Russia sono abbonati con i meteoriti...

    Certo però: Tunguska, Chelyhabinsk ecc. diciamo che è una fortuna non siano capitati sull'Europa occidentale o sull'Asia sudorientale

  4. #4
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: in Russia sono abbonati con i meteoriti...

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Certo però: Tunguska, Chelyhabinsk ecc. diciamo che è una fortuna non siano capitati sull'Europa occidentale o sull'Asia sudorientale
    In realtà Tunguska non è ancora certo cosa sia stato, e manca il cratere di impatto (anche io credo sia stato un meteorite, ma non conosciamo nemmeno il luogo esatto dell'impatto). E per fortuna non ha preso nemmeno la Russia Occidentale. Comunque in epoca storica o poco prima ed in Europa, confermati o meno:

    Sirente crater - Wikipedia

    Morasko Meteorite Nature Reserve - Wikipedia

    Inoltre ci sono almeno 2 crateri confermati, con poche migliaia di anni o anche <1000, nell'Estremo Oriente russo, quindi veramente a poca distanza (relativamente, ovvio) da Cina, Corea e Giappone...

    Parliamo qui solo di impatti "maggiori", con crateri evidenti e resti meteorici.

  5. #5
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: in Russia sono abbonati con i meteoriti...

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    In realtà Tunguska non è ancora certo cosa sia stato, e manca il cratere di impatto (anche io credo sia stato un meteorite, ma non conosciamo nemmeno il luogo esatto dell'impatto). E per fortuna non ha preso nemmeno la Russia Occidentale. Comunque in epoca storica o poco prima ed in Europa, confermati o meno:

    Sirente crater - Wikipedia

    Morasko Meteorite Nature Reserve - Wikipedia

    Inoltre ci sono almeno 2 crateri confermati, con poche migliaia di anni o anche <1000, nell'Estremo Oriente russo, quindi veramente a poca distanza (relativamente, ovvio) da Cina, Corea e Giappone...

    Parliamo qui solo di impatti "maggiori", con crateri evidenti e resti meteorici.
    Su Tunguska manca il cratere da impatto poichè il corpo esplose a 6000 km di quota.
    Inoltre è ormai accettato da tutti che è stato un enorme meteorite, inoltre, avevo visto un documentario che il cratere in realtà è stato trovato, è occupato da un piccolo lago.
    Mi vorrei comprare "Il cielo che ci cade sulla testa", Molino editore

  6. #6
    Vento teso L'avatar di biddo
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sesto San Giovanni (
    Età
    59
    Messaggi
    1,517
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: in Russia sono abbonati con i meteoriti...

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Su Tunguska manca il cratere da impatto poichè il corpo esplose a 6000 km di quota.
    Inoltre è ormai accettato da tutti che è stato un enorme meteorite, inoltre, avevo visto un documentario che il cratere in realtà è stato trovato, è occupato da un piccolo lago.
    Mi vorrei comprare "Il cielo che ci cade sulla testa", Molino editore
    6000 metri di quota... ti è scappata una k di troppo
    "Cacche di piccione" ©

    il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere

    The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner

  7. #7
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: in Russia sono abbonati con i meteoriti...

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Su Tunguska manca il cratere da impatto poichè il corpo esplose a 6000 km di quota.
    Inoltre è ormai accettato da tutti che è stato un enorme meteorite, inoltre, avevo visto un documentario che il cratere in realtà è stato trovato, è occupato da un piccolo lago.
    Ma insomma il cratere c'è oppure no? In realtà si pensa che sia il cratere di Tunguska, ovviamente di uno dei frammenti principali (nessuno dice che si sia vaporizzato a 6km di altezza), ma non è tra i crateri confermati, potrebbe anche essere dovuto ad un altro impatto.

  8. #8
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: in Russia sono abbonati con i meteoriti...

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Ma insomma il cratere c'è oppure no? In realtà si pensa che sia il cratere di Tunguska, ovviamente di uno dei frammenti principali (nessuno dice che si sia vaporizzato a 6km di altezza), ma non è tra i crateri confermati, potrebbe anche essere dovuto ad un altro impatto.
    Io invece l'ho letto da più parti, e anche sentito in un documentario, che l'esplosione del piccolo asteroide ci fu a 6 mila m di quota (un po' come a Chelyhabinsk).
    Anche se frammenti ne arrivarono al suolo, è stata trovata molta "polvere cosmica" nella zona dell'impatto

  9. #9
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: in Russia sono abbonati con i meteoriti...

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Io invece l'ho letto da più parti, e anche sentito in un documentario, che l'esplosione del piccolo asteroide ci fu a 6 mila m di quota (un po' come a Chelyhabinsk).
    Anche se frammenti ne arrivarono al suolo, è stata trovata molta "polvere cosmica" nella zona dell'impatto
    Va bene, su questo siamo d'accordo... La domanda era un'altra: c'è un cratere confermato, da frammento, o no? A me non risulta, non confermato, solo ipotetico.

  10. #10
    Brezza tesa L'avatar di Valerio83
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Età
    41
    Messaggi
    884
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: in Russia sono abbonati con i meteoriti...

    intanto in india...
    sk5226aa6x3y.jpg
    Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro

    Ciao
    Valerio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •