Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 84
  1. #21
    Vento fresco L'avatar di tano G.
    Data Registrazione
    08/02/06
    Località
    Castelferretti (AN)
    Messaggi
    2,281
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Imminente annuncio Nasa: nuovo pianeta abitabile?

    C'è un concetto di base straordinario su questa notizia , che le stelle nane rosse sono le più diffuse nella galassia , e questo , ci porta nel reputare che i pianeti rocciosi come quelli interni al nostro sistema solare , su sistemi simili fino alle stelle come il sole , siano molto diffusi , il chè porta inevitabilmente verso l'alto la % della possibilità di trovare , da parte nostra , pianeti con vita presente , anche perchè le stelle come le nane rosse sono le più longeve e stabili tra le stelle , quindi il mio pensiero è che dove la vita si è sviluppata su sistemi molto più vecchi di Trappist 1 , è presente da molto tempo prima che si avesse sulla terra , da qualche parte nel cosmo !
    max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91
    - T a n o G. -
    Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)


  2. #22
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Imminente annuncio Nasa: nuovo pianeta abitabile?

    @wtrentino stava discutendo dei nuovi pianeti abitabili, io tutta questa divagazione non la vedo.
    Poi che ci sia molta fantascienza nelle nostre parole discutendo di un ipotetico viaggio verso un nuovo pianeta abitabile è indubbio.
    Da qui a dire che diciamo "stro....e" ce ne corre e comunque siamo in tema.

  3. #23
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Imminente annuncio Nasa: nuovo pianeta abitabile?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    In questo forum qua si è diventati super rigidi, sempre lì a lamentarsi degli ot, 0 elasticità e il risultato qual' è? Discussioni scarne e asettiche, quando la meteo dovrebbe esser vissuta con molta più leggerezza essendo una passione e non un corso universitario, almeno in un forum.
    0 elasticità? Ma li leggi i messaggi che vengono puntualmente scritti sul forum? In tutte le discussioni ci sono sempre messaggi completamente fuori tema... E mi vieni a parlare di rigidità? Ma fammi il piacere.
    E poi lo capisci che se quasi il 50% dei messaggi di una discussione è fuori tema c'è qualcosa che non va? Perché se alla tua battuta si concede una risposta con un'altra battuta il trend va a farsi benedire.
    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Tranquillo che non mi vedrai mai lamentarmi degli Ot, mai, e oltretutto quel poco che scrivo ultimamente lo scrivo in stanza rosari appunto, quindi spalanchi una porta aperta con me.
    Bravo, su questo almeno mi trovi d'accordo.

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ma niente, basta uscire un attimo e saltate tutti come canguri qua. Va bene, a me non importa, liberi di continuare la discussione senza di me visto che non vi piace la benché minima stronzata scritta anche in senso goliardico dato che siete un branco di permalosi. Vorrà dire che interverrò ancor meno di quanto non faccia adesso.
    Pensa quel cazzo che ti pare, a me pare che il permaloso sia tu, visto che ti ho semplicemente criticato per essere andato OT nella discussione e hai risposto in maniera acida e arrogante.
    Il mio contributo alla discussione comunque termina qua

  4. #24
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Imminente annuncio Nasa: nuovo pianeta abitabile?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Mi faccio un debito miliardario, tanto appena arrivo mi ISOLO completamente con la vecchia Terra e creo la mia nuova civiltà Imminente annuncio Nasa: nuovo pianeta abitabile?

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Porta con te 2 esemplari femminil!

    A parte gli scherzi, queste nuove scoperte aprono interrogativi sul destino del genere umano (il Sistema Solare non ha una durata illimitata), oltre alle domande sulla nostra esistenza che l'uomo si fa da tempo.

  5. #25
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Imminente annuncio Nasa: nuovo pianeta abitabile?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    0 elasticità? Ma li leggi i messaggi che vengono puntualmente scritti sul forum? In tutte le discussioni ci sono sempre messaggi completamente fuori tema... E mi vieni a parlare di rigidità? Ma fammi il piacere.
    E poi lo capisci che se quasi il 50% dei messaggi di una discussione è fuori tema c'è qualcosa che non va? Perché se alla tua battuta si concede una risposta con un'altra battuta il trend va a farsi benedire.

    Bravo, su questo almeno mi trovi d'accordo.



    Pensa quel cazzo che ti pare, a me pare che il permaloso sia tu, visto che ti ho semplicemente criticato per essere andato OT nella discussione e hai risposto in maniera acida e arrogante.
    Il mio contributo alla discussione comunque termina qua
    Leggiti il commento che hai scritto. E dato che questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ho risposto in questo modo, cosa che non faccio mai perché l' ultima cosa che voglio è discutere su un forum. Permaloso quindi proprio per niente.

    E comunque sì 0 rigidità perché appena si divaga subito ti rispondono "non è la sede qui, apriri un td a parte" ecc.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  6. #26
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Imminente annuncio Nasa: nuovo pianeta abitabile?

    se si scopre un pianeta abitabile direi che l'interesse della scoperta vada di pari passo con un "viaggio interstellare"inizialmente credo senza equipaggio, ma con il fine in futuro di andarci a vivere.
    Ecco sarebbe interessante sapere se in un ipotetico viaggio interstellare possa essere fatto con equipaggio visto che a quanto ho capito c'è la sicurezza che possa essere abitabile.

  7. #27
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Imminente annuncio Nasa: nuovo pianeta abitabile?



    tramite Tapatalk

  8. #28
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Imminente annuncio Nasa: nuovo pianeta abitabile?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    se si scopre un pianeta abitabile direi che l'interesse della scoperta vada di pari passo con un "viaggio interstellare"inizialmente credo senza equipaggio, ma con il fine in futuro di andarci a vivere.
    Ecco sarebbe interessante sapere se in un ipotetico viaggio interstellare possa essere fatto con equipaggio visto che a quanto ho capito c'è la sicurezza che possa essere abitabile.
    Avrei dubbi su questa certezza, non e' raro che col passare del tempo e della tecnologia alcuni aspetti vengano corretti. Intanto sono 39 o 40 anni luce? (si leggono entrambi i valori, non ho le conoscenze per stabilire quale sia il link più attendibile).

    Per i viaggi andiamo a fantasia, tipo Interstellar. Già nel breve si farà fatica ad andare su Marte, anche per motivi di costi.

    Come dicevo già sapere se c'è vita sotto la superficie di Europa sarebbe un bel balzo in avanti!

  9. #29
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Imminente annuncio Nasa: nuovo pianeta abitabile?

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    Avrei dubbi su questa certezza, non e' raro che col passare del tempo e della tecnologia alcuni aspetti vengano corretti. Intanto sono 39 o 40 anni luce? (si leggono entrambi i valori, non ho le conoscenze per stabilire quale sia il link più attendibile).

    Per i viaggi andiamo a fantasia, tipo Interstellar. Già nel breve si farà fatica ad andare su Marte, anche per motivi di costi.

    Come dicevo già sapere se c'è vita sotto la superficie di Europa sarebbe un bel balzo in avanti!
    Beh 39 o 40 anni luce non cambia molto, la distanza è quella, magari calcolandola sono usciti due numeri leggermente diversi (la stella è abbastanza vicina per essere calcolata la distanza con il metodo della parallasse)

  10. #30
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Imminente annuncio Nasa: nuovo pianeta abitabile?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    se si scopre un pianeta abitabile direi che l'interesse della scoperta vada di pari passo con un "viaggio interstellare"inizialmente credo senza equipaggio, ma con il fine in futuro di andarci a vivere.
    Ecco sarebbe interessante sapere se in un ipotetico viaggio interstellare possa essere fatto con equipaggio visto che a quanto ho capito c'è la sicurezza che possa essere abitabile.
    Che vi sia certezza sull'abitabilità non lo ha detto nessuno. Per avere altri dati si dovrà analizzare lo spettro delle atmosfere anche grazie nuovi strumenti che saranno messi in orbita (terrestre) a breve.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •