Pagina 9 di 95 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 946
  1. #81
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    Ora provoco io

    Quindi il ripopolamento che da 30 anni è stato fatto degli ungulati in appennino qui da me( caprioli, cervi e daini) è stato fatto per dare da mangiare ai lupi?
    Sto provocando, ma la dice lunga sul modo di operare di alcuni personaggi

    Con questo non voglio asslutamente mettere in discussione quanto scritto, ma vorrei capire come agisce certa gente che pretende di ridare all'ambiente, ciò che è stato "tolto".
    Se dovessimo riportare un pò di equilibrio, ci vorrebbero 50 lupi ad ettaro, con tutti gli ungulati che girano per "casa" . Poi però ci sarebbero troppi lupi, e allora dovremmo inserire leoni. Dopo i leoni?

    Credo stiamo esagerando , e non solo in questo campo.

    Sono d'accordo, magari si facesse...
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #82
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/11/17
    Località
    Monterotondo (RM)
    Età
    45
    Messaggi
    51
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Scusate ma... io sinceramente non ho notizia di attacchi ad esseri umani da parte di lupi in Italia o in Europa. Gli orsi possono attaccare, ma solo quando si sentono minacciati o quando ad essere minacciati sono i cuccioli..Ma se io vengo a casa vostra e minaccio di picchiare i vostri figli voi cosa fate? Mi fate entrare e mi offrite il caffè? Tra le altre cose, ma prendetela come una provocazione, non so quante altre specie siano in grado di commettere violenze a danno dei propri cuccioli.., a dispetto della nostra "logica" e "superiorità".
    Mi sfugge anche la relazione tra estinzione naturale e sterminio dovuto all'attività umana, in questo caso sterminio condotto intenzionalmente.
    Non sono un animalista estremista, ma quando leggo di persone che gioiscono o auspicano lo sterminio di alcune specie penso che, tutto sommato, dovremmo estinguerci noi, non fosse altro perchè non riusciamo a comprendere l'importanza delle altre specie per la nostra sopravvivenza

    Per il resto, come già ampiamente detto, esistono validissime soluzioni per proteggere le greggi. E se non volete incontrare un orso non andate in montagna, non credo che il bosco sia di vostra proprietà.

  3. #83
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da Desperado7 Visualizza Messaggio
    Scusate ma... io sinceramente non ho notizia di attacchi ad esseri umani da parte di lupi in Italia o in Europa. Gli orsi possono attaccare, ma solo quando si sentono minacciati o quando ad essere minacciati sono i cuccioli..Ma se io vengo a casa vostra e minaccio di picchiare i vostri figli voi cosa fate? Mi fate entrare e mi offrite il caffè? Tra le altre cose, ma prendetela come una provocazione, non so quante altre specie siano in grado di commettere violenze a danno dei propri cuccioli.., a dispetto della nostra "logica" e "superiorità".
    Mi sfugge anche la relazione tra estinzione naturale e sterminio dovuto all'attività umana, in questo caso sterminio condotto intenzionalmente.
    Non sono un animalista estremista, ma quando leggo di persone che gioiscono o auspicano lo sterminio di alcune specie penso che, tutto sommato, dovremmo estinguerci noi, non fosse altro perchè non riusciamo a comprendere l'importanza delle altre specie per la nostra sopravvivenza

    Per il resto, come già ampiamente detto, esistono validissime soluzioni per proteggere le greggi. E se non volete incontrare un orso non andate in montagna, non credo che il bosco sia di vostra proprietà.
    Perché gli allevatori sono convinti di essere una razza superiore. Solo loro possono decidere quali specie devono esistere (quelle che allevano, ovviamente) e quali invece devono essere sterminate (i predatori naturali).
    Tutte le altre categorie di lavoratori chissenefrega, che anneghino pure tra globalizzazione, concorrenza sleale e crisi industriale, ma loro no. Eh già. Loro hanno il sacrosanto diritto di sparare a tutto ciò che si muove, che non piace e che dà fastidio. Perché la montagna è "loro", mica degli altri e men che meno degli abitanti naturali (gli animali) che la abitano giusto da qualche milione di anni prima che l'uomo arrivasse in Europa. Ma loro questo mica lo sanno, aprire un libro per capire e conoscere qualcosa è uno sforzo troppo grande, mette a rischio la salute.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #84
    Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Data Registrazione
    09/01/17
    Località
    Lo Stradone
    Messaggi
    1,190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Sky TG24 - Abruzzo, la possibile convivenza tra pastori e lupi | Facebook

    Prendetevi 5 minuti e ascoltate bene cosa dice un pastore.

  5. #85
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, magari si facesse...
    Forse così è un pò esagerato.
    Con questa densità ci sarebbero 120 lupi in piazza Galimberti

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  6. #86
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Mi vien da pensare a conigli selvatici. Qui trovi buchi ovunque fatti da loro.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Cavolo! Sai che hai proprio ragione! Ieri ho proprio visto, nella zona del pescheto dove trovo i buchi al piede delle piante, un coniglio selvatico, l'ho visto bene, non era una lepre. E' la prima volta che ne vedo uno.

  7. #87
    Brezza leggera L'avatar di paolus2
    Data Registrazione
    02/01/19
    Località
    frosinone est 200mslm
    Età
    5
    Messaggi
    329
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Il lupo serve a tenere a bada i cinghiali, l' orso porta turismo, certo però che l' idea di imbattermi in un branco di lupi affamati mentre faccio un' escursione in montagna non mi piace molto diciamo...
    Rilevazione di temperatura dal 1999 - seguici su FACEBOOK account Frosinone est meteo - Frusino Caput Pluviae

  8. #88
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da paolus2 Visualizza Messaggio
    Il lupo serve a tenere a bada i cinghiali, l' orso porta turismo, certo però che l' idea di imbattermi in un branco di lupi affamati mentre faccio un' escursione in montagna non mi piace molto diciamo...
    Neanche a me, ma lo accetto e stop, visto che è il loro habitat.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #89
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Cavolo! Sai che hai proprio ragione! Ieri ho proprio visto, nella zona del pescheto dove trovo i buchi al piede delle piante, un coniglio selvatico, l'ho visto bene, non era una lepre. E' la prima volta che ne vedo uno.
    Una volta avevo un gatto cattivissimo in fatto di caccia e ogni tanto riusciva a prenderne uno e portarlo in giardino per mangiarlo :D.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  10. #90
    Brezza leggera L'avatar di paolus2
    Data Registrazione
    02/01/19
    Località
    frosinone est 200mslm
    Età
    5
    Messaggi
    329
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Neanche a me, ma lo accetto e stop, visto che è il loro habitat.
    Anche io , ma porto con me la fida picca per difendermi.in caso di attacco che la pelle e' pelle...
    Rilevazione di temperatura dal 1999 - seguici su FACEBOOK account Frosinone est meteo - Frusino Caput Pluviae

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •